Produzione | Gruppo Laterlite

Laterlite acquista Ruregold

Per crescere nel settore del rinforzo strutturale, il Gruppo Laterlite, che include Leca, LecaSistemi e Gras Calce, firma l’acquisizione di Ruregold, azienda specializzata nel rinforzo delle strutture in calcestruzzo e muratura, completando così il percorso di ampliamento che punta a fornire un servizio a 360 gradi nei progetti sostenibili di costruzione e ristrutturazione.
Ruregold è specializzata nel rinforzo delle strutture in calcestruzzo e muratura.

Laterlite ha annuciato di aver firmato un accordo per l’acquisizione del 100% di Ruregold, ramo d’azienda specializzato nel rinforzo delle strutture in calcestruzzo e muratura.

L’operazione s’inserisce nel percorso di sviluppo ed espansione avviato da Laterlite, che nel 2016 ha realizzato una partnership con Gras Calce per integrare aree di business complementari.

Laterlite con l’acquisizione di Ruregold, che rimarrà società autonoma, mette in atto una serie di sinergie gestionali e di mercato, sia in Italia sia all’estero, soprattutto nell’ottica di un ulteriore rafforzamento dei marchi.

In particolare, nuovi prodotti per il rinforzo strutturale entreranno a far parte del catalogo di Laterlite-CentroStorico, ampliandone la proposta, e l’offerta Ruregold beneficerà della forte e capillare struttura distributiva di Laterlite.

Il Gruppo Laterlite oggi si compone di Leca, LecaSistemi, Gres Calce e Ruregold per offrire un servizio completo nei cantieri di ristrutturazione edilizia.

Laterlite consolida le competenze di ciascuna società la sua specializzazione tecnica è sempre più spinta al servizio di progettazione e distribuzione, per rispondere alle crescenti esigenze del mercato della ristrutturazione e della manutenzione infrastrutturale di grandi opere.

Laterlite è attiva in Italia da 55 anni nella produzione di argilla espansa e premiscelati leggeri per sottofondi, massetti, calcestruzzi e sistemi tecnici certificati per il consolidamento dei solai esistenti a marchio Leca e CentroStorico.

Ruregold è specializzata nel settore della ricostruzione edile con soluzioni per il rinforzo delle strutture in calcestruzzo e muratura, con un rilevante know-how nei materiali compositi d’eccellenza Frcm.

LecaSistemi è leader in Italia nella produzione di blocchi per murature tecniche, tagliafuoco, termoisolanti e fonoisolanti con marchio LecaBlocco.

Gras Calce ha inventato e diffuso in Italia e all’estero i prodotti predosati in bisacco,  con un ampio catalogo di prodotti per malte, finiture, calcestruzzi e massetti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here