Produzione | Laterlite

Massetto premiscelato fibrorinforzato per pavimenti radianti

Con Paris Fluid Laterlite introduce una nuova soluzione nella sua gamma di massetti per fornire la soluzione a ogni sistema di riscaldamento a pavimento. Autolivellante, a basso spessore e elevata conducibilità termica, pratico da posare.

La gamma Paris di Laterlite è un punto di riferimento nel mondo dei massetti premiscelati speciali per i sempre più diffusi sistemi di riscaldamento radiante a pavimento. Paris 2.0, massetto radiante premiscelato fibrorinforzato caratterizzato da un’elevata conducibilità termica certificata (l = 2,02 WmK) permette la realizzazione del massetto radiante a consistenza terra umida a partire da 3 cm sopra tubo/bugna e sino a 150 m2 senza giunti.

Paris Slim, il massetto autolivellante antiritiro e a basso spessore permette di realizzare sistemi completi con getti da soli 5 mm sopra tubo/bugna nel caso di pannelli radianti a basso spessore con griglie o bugne cave e sino a 200 mq senza giunti.

Oggi il ventaglio di soluzioni proposte dall’azienda si amplia con Paris Fluid, un prodotto nato per soddisfare ogni specifica esigenza di spessore in fase progettuale e di cantiere. Questa nuova referenza è un massetto autolivellante antiritiro a elevata conducibilità termica, pensato per la realizzazione di impianti di riscaldamento/raffrescamento a pavimento che, grazie all’elevato coefficiente di conducibilità termica certificato (λ=1,60 W/mK) è in grado di ottimizzare le prestazioni dell’intero sistema favorendo una migliore e soprattutto omogenea trasmissione del calore negli ambienti. Autolivellante e antiritiro, Paris Fluid permette la realizzazione di superfici sino a 200 m² senza giunti e reti di rinforzo a tutto vantaggio di una maggiore qualità e sicurezza della pavimentazione.

Laterlite | Paris Fluid, posa su pavimenti incollati.

Idoneo alla posa diretta di pavimenti incollati, sia sensibili all’umidità o resilienti come parquet, gomma, pvc, linoleum già a partire da soli 4 giorni nello spessore minimo di 2 cm, che non sensibili all’umidità come rivestimenti ceramici, anche di grande formato, a partire da soli 2 giorni nello spessore minimo di 2 cm, il prodotto si presta alle diverse tipologie di pannelli radianti, da quelli più tradizionali, composti da pannelli isolanti bugnati o lisci e tubazioni annegate nel massetto, a quelli ad aggancio rapido, in cui il pannello isolante, lastra o rotolo è accoppiato a uno strato di tessuto per l’autofissaggio delle tubazioni avvolte con velcro; dai sistemi fresati, in cui le tubazioni sono posate all’interno di guide fresate direttamente nel massetto, a quelli a basso spessore, composti da pannello, griglie o bugne cave, con o senza isolante, e tubazioni annegate nel massetto, per arrivare ai sistemi elettrici dove gli elementi riscaldanti in materiali conduttori sono annegati nel massetto.

Tutti i vantaggi garantiti dai massetti Paris Laterlite

Laterlite | Paris Fluid.

Nei sistemi a riscaldamento a pavimento l’elevato coefficiente di conducibilità termica dei massetti della gamma Paris, fino al 70% più conduttivi di un massetto tradizionale, assicura una migliore trasmissione del calore e una messa a regime in tempi più contenuti, mentre le ridotte temperature di esercizio si traducono in una maggiore economia dell’intero sistema.

Pratico e sicuro, l’imballo in comodi sacchi di Paris Fluid e la formula del premiscelato consentono di ottenere un prodotto con prestazioni costanti in ogni condizione, tempi di lavorazione più brevi rispetto al tradizionale massetto sabbia/cemento e una semplice applicazione anche con pompe a ciclo continuo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here