Produzione | Laterlite

La nuova guida tecnica Laterlite dedicata al consolidamento e al rinforzo delle strutture

Il nuovo Quaderno Tecnico dedicato alle soluzioni Leca e Ruregold per il consolidamento e il rinforzo delle strutture costituisce una vera e propria guida ricca di dettagli progettuali ed esecutivi, chiara e di facile consultazione, per orientare professionisti e imprese alla scelta dei pacchetti tecnologici piĂą adatti a ogni specifica applicazione.
Laterlite | Quaderno Tecnico Leca-Ruregold.

Il Gruppo Laterlite offre sistemi tecnici certificati e ad alte prestazioni per la sicurezza strutturale e antisismica grazie alle soluzioni Leca per il consolidamento e Ruregold per il rinforzo strutturale, diverse line di prodotti articolate in materiali a base di argilla espansa Leca e materiali compositi Frcm e Frp.

Questo importante know-how è il cuore del nuovo Quaderno Tecnico Leca-Ruregold dedicato alle soluzioni per il consolidamento e il rinforzo di strutture in calcestruzzo e muratura: un documento rivolto ai professionisti evoluti che, con un’impostazione fortemente tecnica supportata da schede analitiche focalizzate su specifiche situazioni applicative e complete di dettagli costruttivi e prescrizioni di cantiere, guida tecnici e imprese nella scelta delle tecnologie e dei materiali più idonei al conseguimento degli obiettivi di progetto.

Il Quaderno Tecnico, giunto alla seconda edizione, si propone, in una veste ampliata e ancor più ricca di contenuti, come strumento operativo rivolto al mondo della progettazione dei sistemi di rinforzo strutturale ed è articolato in cinque sezioni, ognuna delle quali dedicata a una specifica tecnologia e alle sue possibili applicazioni:

  • rinforzi in Frcm per strutture in calcestruzzo armato, strutture in muratura e strutture ad arco/volta;
  • rinforzi in Frp per strutture in calcestruzzo armato;
  • intonaco armato – sistema Crm per il ripristino e consolidamento di murature esistenti;
  • microcalcestruzzi Hpfrc per il rinforzo strutturale di elementi in calcestruzzo armato;
  • presidi e messa in sicurezza di elementi non strutturali per tamponamenti esterni, tamponamenti interni e antisfondellamento di solai esistenti.

Ciascuna sezione è caratterizzata da dettagliate tavole di progetto, disponibili gratuitamente anche in formato dwg online e scaricabili anche da dispositivi mobili tramite Qrcode, che illustrano nei particolari i dettagli progettuali, costruttivi e applicativi delle soluzioni tecniche di rinforzo proposte; ogni sistema e pacchetto tecnologico è inoltre accompagnato da una sintetica presentazione delle caratteristiche tecniche dei prodotti impiegati e da immagini illustrative delle soluzioni proposte.

Grazie al nuovo Quaderno Tecnico Leca-Ruregold dedicato al consolidamento e al rinforzo di strutture in calcestruzzo e muratura, la scelta e l’utilizzo di tecnologie e soluzioni offerte diventa ancora più semplice sia per i progettisti che per le imprese.

Una guida di impostazione spiccatamente tecnica, ma al tempo stesso chiara e di facile consultazione, in cui metodologie di intervento, prodotti e modalitĂ  di posa sono illustrate con la consueta efficacia e livello di dettaglio che caratterizza le pubblicazioni tecniche del Gruppo Laterlite. (vb)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here