Produzione | Industrie Cotto Possagno

Per la linea di mattonelle Lustri Veneziani l’industria sposa l’artigianato

Industrie Cotto Possagno ha realizzato una nuova collezione di piastrelle, Lustri Veneziani, dall’aspetto artigianale e fortemente emozionale. La lavorazione manuale dona alle mattonelle colori e sfumature che richiamano gli effetti cromatici dei cristalli e dei mosaici di Venezia.

L’evoluzione nella lavorazione della purissima argilla, insieme all’esperienza nella produzione della ceramica artistica di Bassano, hanno permesso la realizzazione da parte di Industrie Cotto Possagno della nuova collezione di piastrelle Lustri Veneziani dall’aspetto artigianale.

La lavorazione manuale, in secondo e terzo fuoco, la superficie del supporto e la ricerca di nuovi componenti, conferiscono alle mattonelle colori e sfumature che richiamano gli effetti cromatici dei cristalli e mosaici di Venezia.

I colori e le sfumature dei Lustri Veneziani, ottenute dalla peculiare lavorazione artigianale ed evidenziato anche dalla loro superficie irregolare, offrono la possibilità utilizzare la linea per spazi abitativi contemporanei come aree benessere, sale da bagno e living. Le piastrelle sono disponibili nelle misure 15×15 cm, spessore 1,5 cm e altri formati su richiesta.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here