Produzione | Ceramiche Piemme

Ceramiche Piemme investe sul mercato americano

Ceramiche Piemme Usa, con a capo Andrea Bacchini, affronta il mercato statunitense. Con sede a New York e lo stabilimento logistico a Chicago, l’azienda di Fiorano Modenese porta il Made in Italy negli Usa e la risposta del mercato appare positiva.

Ceramiche Piemme, specializzata nella produzione di pavimenti e rivestimenti ceramici, investe sul mercato americano. La sede Ceramiche Piemme Usa è a New York e il polo logistico a Chicago, nel cuore del Midwest. A capo della ramo americano c’è Andrea Bacchini.

Andrea Bacchini | Presidente Piemme Usa

Andrea Bacchini | Presidente Piemme Usa.

«Già oggi il mercato Usa vale il 14% delle nostre esportazioni, un dato superiore di qualche punto alla media italiana. In questa delicata fase di ripresa, nonostante i rincari che stanno penalizzando il nostro settore, ci conforta il crescente interesse per la qualità delle piastrelle Made in Italy unita ai segnali positivi che arrivano dall’edilizia americana».

Si tratta di un’importante conferma del percorso evolutivo che nell’ultimo anno ha visto la ridefinizione della governance e del riassetto produttivo; oltre a un nuovo piano industriale, che nel quinquennio 2021/2025 prevede diversi investimenti, dall’innovazione di processo e di prodotto al potenziamento della rete commerciale.

Dopo il calo registrato in primavera il settore edile Usa è in forte ripresa e con forti investimenti nelle costruzioni. La nuova controllata americana consentirà all’azienda di Fiorano Modenese di partecipare più attivamente allo sviluppo di grandi progetti rafforzando la presenza nel mercato del re-modelling residenziale, con un supporto completo ai partner commerciali dell’azienda.

Ceramiche Piemme può contare in questo senso su uno stock locale di prodotti particolarmente innovativi, come:

  • Evoluta: prima linea di piastrelle in grès nata da un processo industriale di stampa digitale (Synchro Digit Piemme) che richiama alla perfezione i dettagli dei materiali naturali.
  • Glitch, nata dalla collaborazione con lo studio londinese Benoy.
  • L’innovativa Materia.
  • Venetian Marble, collezione che abbina le prestazioni tecniche del grès porcellanato di ultima generazione all’estetica del terrazzo alla veneziana.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here