Produzione | Produttività

Le pale compatte Bobcat vincono ancora come costo di proprietà più basso

Anche quest'anno Bobcat si aggiudica due riconoscimenti al Lowest Cost of Ownership Awards, l'unico premio che si basa su dati empirici relativi ai costi a lungo termine delle attrezzature pesanti e compatte. I premi vinti dai modelli Bobcat S70 e T590 sono un riconoscimento per le alte prestazioni, qualità e affidabilità che viene garantita da queste macchine al cliente.

La pala compatta Bobcat S70 ha vinto per il secondo anno consecutivo il Lowest Cost of Ownership Awards per il costo di proprietà più basso nella sua categoria. Bobcat ha anche vinto un altro premio Lco nella categoria delle pale compatte cingolate con il modello T590; l’anno scorso, la vincitrice della stessa categoria era stata la pala cingolata Bobcat MT55.

Bobcat | La pala compatta S70 vince Lco Award.

Il costo totale di proprietà è uno degli aspetti più importanti da considerare nell’acquisto di una macchina. I premi vinti dai modelli S70 e T590 sono un riconoscimento delle alte prestazioni, della qualità e dell’affidabilità che la serie di pale compatte, miniescavatori, sollevatori telescopici e accessori Bobcat garantiscono da più di 60 anni.

I «Lowest Cost of Ownership Awards» sono l’unico riconoscimento nel loro genere nel settore e si basano su dati empirici relativi ai costi a lungo termine delle attrezzature pesanti e compatte. Sono assegnati da EquipmentWatch, attivo nella gestione dei dati, nel software e nell’analisi per l’industria delle macchine pesanti. Candidate all’assegnazione dei premi sono state macchine di 15 diverse categorie, scelte per i bassi costi di proprietà dimostrati in un arco di cinque anni.

Pale compatte Bobcat T590

La pala cingolata compatta T590 ha un peso operativo di 3548 kg, una portata nominale (Iso 14397-1) di 971 kg e un carico di ribaltamento (Iso 14397-1) di 2774 kg. Un aspetto particolare delle pale cingolate compatte Bobcat, come la T590, è l’ottima capacità di aderenza al terreno e la stabilità offerta dai cingoli per lavori in condizioni difficili e per la manutenzione stradale grazie agli accessori specifici, quali la fresa autolivellante e la scavacanali.

Bobcat | Pala cingolata compatta T590.

Pale compatte Bobcat S70

La S70 è il modello più piccolo tra le pale compatte Bobcat a quattro ruote sterzanti. Con una larghezza di 901 mm, altezza di 1.814 mm, lunghezza complessiva con benna standard di 2.472 mm e peso operativo di soli 1.268 kg, la pala compatta S70 soddisfa in pieno i requisiti di compattezza, trasportabilità e manovrabilità.

Le piccole dimensioni le consentono di passare attraverso accessi stretti come cancelli, vialetti o corridoi. La S70 è ideale per lavorare in spazi confinati dove le macchine più grandi non possono manovrare efficacemente.

Sistema Bob-Tach

La T590 e la S70, come tutte le pale compatte Bobcat, sono dotate del sistema di montaggio dell’attacco Bob-Tach a cambio rapido, che consente di combinarle, in modo rapido e sicuro, con un’ampia gamma di accessori Bobcat, offrendo versatilità e risparmio di tempo in tutta una vasta gamma di diverse applicazioni.

Jiri Karmazin | Loaders Product Manager Doosan Bobcat Emea

«Siamo onorati di aver vinto di nuovo questi premi. Sono la dimostrazione del fatto che, anche dopo oltre 60 anni, la serie di pale compatte Bobcat continua a essere leader del mercato; tuttora una su due pale compatte a quattro ruote sterzanti vendute, è una macchina Bobcat. È proprio il nostro impegno nei confronti della qualità, della manodopera e delle innovazioni superiori ad averci permesso di mantenere la nostra leadership sul mercato».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here