Produzione | Deumidificatori

Le Air: nuova gamma di deumidificatori

Rehau presenta i deumidificatori Le Air 25 e Le Air 50 con recuperatore di calore, progettati per abbinare il comfort abitativo con una riduzione dei consumi energetci. Grazie alle sue performance, la serie di deumidificatori è stata ammessa all’iniziativa «Percorso Efficienza e Innovazione».

Rehau >>, azienda impegnata nello sviluppo di soluzioni per il massimo risparmio energetico, ha implementato la propria gamma di sistemi per il controllo dell’umidità degli ambienti con la nuova serie di deumidificatori con recuperatore di calore Le Air, studiati per garantire la deumidificazione e il rinnovo dell’aria in ambienti residenziali e commerciali ad altissima efficienza energetica. I nuovi deumidificatori permettono di sfruttare al meglio le potenzialità dei sistemi radianti.

Rehau | Deumidificatore Le Air
Rehau | Deumidificatore Le Air

La nuova gamma, che incrementa l’offerta di deumidificatori e deuclimatizzatori a parete e soffitto, svolge la funzione di deumidificazione dell’aria, immettendola negli ambienti ad una temperatura neutra e a bassa velocità in modo da evitare le fastidiose correnti di aria fredda e consentendo al contempo di recuperare energia. Le unità sono dotate di circuito frigorifero e batterie per la deumidificazione dell’aria ambiente e di uno scambiatore di calore che estrae l’energia dall’aria interna e la restituisce all’aria di rinnovo, garantendo aria sempre fresca e riducendo in maniera sensibile i consumi energetici dell’edificio.

Modelli Le Air 25 e Le Air 50. I nuovi deumidificatori con recuperatore di calore Rehau sono disponibili in due modelli:
Le Air 25, in grado di trattare 130 mc/h di aria di rinnovo e 260 mc/h di aria da deumidificare, è caratterizzato da una struttura autoportante in lamiera plastofilmata bianca e da una pannellatura con isolamento interno in polietilene reticolato adesivizzato dallo spessore di 10 mm.
Le Air 50, capace di trattare 260 mc/h di aria di rinnovo e 520 mc/h di aria da deumidificare, presenta un telaio in profilati estrusi di alluminio e una cassa in doppia pannellatura in lamiera plastificata bianca a sandwich su isolante in schiuma poliuretanica iniettata, dallo spessore di 25 mm e densitĂ  di 42 Kg/mc.

Funzione rinnovo automatica. Grazie alla predisposizione per la connessione con il sistema di regolazione per impianti di riscaldamento/raffrescamento radiante Raumatic Hc Bus, viene assicurata la massima efficienza. Nello specifico, la funzione di deumidificazione è controllata attraverso la richiesta dei singoli ambienti, mentre la funzione di rinnovo avviene in modo automatico, grazie ad una sonda installata a bordo di serie che, in funzione della qualità dell’aria ambiente, decide quanta aria esterna è necessaria per garantire ambienti interni sempre al massimo del comfort.

Grazie alle performance che è in grado di offrire, il deumidificatore con recuperatore di energia Rehau è stato ammesso all’iniziativa «Percorso Efficienza & Innovazione» e anche selezionato in qualità di prodotto d’eccellenza per l’esposizione «Oltre la Classe A», i due principali eventi organizzati dalla Mostra Convegno Expocomfort per segnalare prodotti, soluzioni e sistemi che testimoniano un cambiamento sostanziale dell’approccio impiantistico.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here