Serramenti | Produzione cerniere

Le cerniere Tectus di Simonswerk per le porte a battente ed extra large

Tectus Te 680 3d è un sistema di cerniere a scomparsa regolabile in 3d in grado di movimentare ante pesanti fino a 160 kg. Grazie all’integrazione delle guarnizioni, garantisce un ottimo isolamento termoacustico. Per le porte pesanti fino a 300 Kg il sistema di cerniere Te 626 3d A8, regolabile in 3d e con un angolo di apertura fino a 180°.

Simonswerk, azienda tedesca attiva nel settore cerniere da 125 anni, presenta le sue ultime innovazioni realizzate per i professionisti della filiera serramento: in particolare viene ampliata la gamma di cerniere a scomparsa Tectus.
Le cerniere invisibili Tectus sono disponibili in 30 modelli declinati in 16 finiture estetiche, per tutti i tipi di porte a filo con o senza battuta.

Tectus Te 680 3d

Questa cerniera è stata realizzata per rispondere a una richiesta specifica del mondo della progettazione per un sistema di cerniere a scomparsa per porte d’ingresso con la battuta.
I requisiti prestazionali che devono soddisfare le porte d’ingresso per quanto riguarda trasmittanza termica, isolamento acustico, tenuta all’acqua e all’aria e resistenza all’effrazione sono sempre più elevati.

Tectus Te 680 3d

Ma l’architettura moderna ricerca anche massima linearità e essenzialità, la complanarità degli elementi e l‘invisibilità della ferramenta. Con il nuovo modello Tectus Te 680 3d, Simonswerk completa la gamma con le cerniere invisibili per le porte d’ingresso con battuta.

Tectus Te 626 3d

Tectus 626 sd A8.

Ideata per le porte extra large con rivestimenti decorativi fino a 300 kg. Simonswerk già da tempo popone le cerniere a scomparsa Tectus A8 declinata in due versioni, Te 540 3d A8 con una portata fino a 100 kg e Te 640 3d A8 con una portata di 160 kg con due cerniere, per porte a filo con rivestimenti estetici applicati sul lato di apertura: specchi, vetri decorativi, pelle, pietra alleggerita, ceramica. Adesso la serie si amplia con modello denominato Te 626 3d A8: il nuovo sistema permette la movimentazione sicura e duratura di porte pesanti fino a 300 kg con solo due cerniere.
Aumentano quindi le possibilità applicative, le dimensioni realizzabili e i materiali utilizzabili su questa tipologia di porte. Tectus Te 626 3d A8, regolabile in 3d e con un angolo di apertura fino a 180°, è una cerniera interamente realizzata in acciaio inox che ha ottenuto la certificazione statunitense Ul di resistenza al fuoco per 180 minuti.

Luca Marcon | Responsabile commerciale per l’Italia di Simonswerk

Luca Marcon | Responsabile commerciale per l’Italia di Simonswerk

«Per venire incontro ai produttori di serramenti che oggi utilizzano lo stesso gruppo frese per produrre le finestre e le porte d’ingresso, abbiamo sviluppato la Tectus Te 680 3d. Il nuovo modello offre un sistema di cerniere a scomparsa regolabile in 3d in grado di movimentare ante pesanti fino a 160 kg. Inoltre grazie all’integrazione delle guarnizioni, garantisce un ottimo isolamento sia acustico che termico».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here