Finiture | Attestati

Le certificazioni del Sistema posa pavimenti e rivestimenti Fassa Bortolo

Il perseguimento di risultati ottimali in tutti i campi applicativi, viene rafforzato attraverso l’organizzazione di corsi di formazione specialistica, con presentazioni teoriche e dimostrazioni pratiche, tramite un servizio di consulenza e assistenza tecnica.

Fassa Bortolo >> da alcuni anni è socia Gbc Italia (Green Building Council) e vanta un’importante partnership con CasaClima.

leed e casaclima

Anche il Sistema Posa Pavimenti e Rivestimenti Fassa Bortolo risponde a questi requisiti, offrendo ai professionisti dell’edilizia una vasta gamma di soluzioni per tutti i bisogni applicativi, con materiali selezionati e testati nel centro ricerche interno e processo produttivo Fassa: dai fondi di posa, fondamentali per ottenere un risultato tecnico ed estetico di alto profilo nella posa dei rivestimenti, agli impermeabilizzanti, necessari per evitare infiltrazioni d’acqua e conseguenti danni alle strutture; dagli adesivi, che rispondono ai requisiti imposti dalla severe normative internazionali, con una vasta gamma di soluzioni idonee per le diverse tipologie di fondo e di rivestimento, per gli spessori e le destinazioni d’uso richieste, fino ai riempitivi per fughe, disponibili in una vasta gamma di colori.

leed

Questi materiali rispondono ai rigorosi criteri della certificazione per la bio-edilizia Leed (Leadership in Energy and Environmental Design), che attesta gli edifici eco-sostenibili, sia dal punto di vista energetico, che del consumo di risorse ambientali necessarie per la realizzazione.

GEV

Gli adesivi, hanno anche ottenuto la certificazione Gev Emicode, un marchio volontario relativo alle emissioni di componenti organici volatili e semivolatili (Voc e Svoc) rilasciato da Gev (Gemeinschaft Emissionskontrollierte Verlegewerkstoffe, Klebstoffe und Bauprodukte). Nello specifico, molti degli adesivi della gamma hanno ottenuto la classificazione Gev Emicode Ec 1Plus, che ne attesta le bassissime emissioni di componenti organici volatili (Voc).

CERTIFIÉ CSTB CERTIFIED_1

At 99 Maxyflex, adesivo a elevata elasticità, ha ottenuto la Certificazione Certifié Cstb Certified, rilasciata dal Cstb (Centre Scientifique et Technique du Bâtiment), il principale organismo certificatore pubblico francese, che attesta la classificazione delle performance delle colle e degli adesivi per piastrelle, la loro messa in opera e la relativa applicazione, con un sistema di controllo della produzione che permette di assicurare la qualità costante dei materiali.

Completa il Sistema Posa Pavimenti e Rivestimenti Fassa Bortolo, una serie di accessori e attrezzature specifiche pensate per il posatore. Il perseguimento di risultati ottimali in tutti i campi applicativi, viene rafforzato attraverso l’organizzazione di corsi di formazione specialistica, con presentazioni teoriche e dimostrazioni pratiche, tramite un servizio di consulenza e assistenza tecnica puntuale su tutto il territorio nazionale ed estero.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here