Produzione | Loggia - Fel Festival Edilizia Leggera - Saie bari

Le formulazioni Loggia Industria Vernici contro l’inquinamento indoor

Umana è una nuova pittura lavabile bianca architettonica, è il risultato di approfonditi studi dei Laboratori Loggia, che hanno ideato una pittura facile da applicare e dalle qualità disinquinanti grazie ad un processo fotocatalitico naturale, innescato dalla luce solare ed una azione igienizzante di sicura efficacia. Umana è stata ideata per rendere gli ambienti più sani depurando l’aria quotidianamente, migliorando così le qualità di vita.

L’attenzione all’ambiente è uno dei temi centrali negli investimenti di Loggia. Sul tema Cov, Formaldeide, muffe e Ipa, principali cause dell’inquinamento indoor e correlati a moltissimi problemi di salute, Loggia Industria Vernici ha creato una linea di pitture specifiche: la linea Umana, sia per interno sia per esterno, che presenta prodotti certificati formaldeide free che abbattono la formaldeide entro 48 ore.

Loggia industria Vernici è a Fel Festival Edilizia Leggera (NP – R18 NP – Isola Applicativa 4) in contemporanea con Saie Bari

La linea Umana di Loggia è antibatterica, ipoallergenica e fotocatalitica

La linea è antibatterica, ipoallergenica e fotocatalitica. Umana contiene biossido di titanio nanoparticellato in grado di attivarsi a contatto con la luce (naturale e artificiale) utilizzando il processo naturale di fotocatalisi che permette di degradare gli agenti inquinanti, come ossidi di azoto e zolfo, benzene, formaldeide, in molecole di sale e acqua, purificando l’aria.

I laboratori di Ricerca e Sviluppo Loggia hanno raggiunto la nuova formulazione “formaldeide free” anche per prodotti materici decorativi come Infinito, nella sua nuova formulazione, con la capacità certificata di abbattere il 98% in 48 ore di quella prodotta da altri materiali presenti nell’ambiente.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here