Flotte noleggio | Genie per Elevo

Le nuove Genie Z 62/40 della flotta Elevo perfette per i cantieri di ristrutturazione

Con un’altezza massima di lavoro di 20,87 m, uno sbraccio massimo di 12,47 m, un’altezza in negativo di 3 m e un notevole sbraccio orizzontale di 8,13 m, la Z-62/40 è compatta ed è adatta praticamente a ogni tipo di lavoro.

Elevo >>, noleggiatore e distributore specializzato nel settore delle piattaforme aeree che opera sul territorio di Milano, Bergamo e Brescia, è stata tra le prime aziende italiane a inserire nella propria flotta noleggio due nuove piattaforme a braccio articolato Genie Z 62/40 prevedendone un alto tasso di utilizzo, con un alto rendimento sul capitale investito.piattaforma genieCon un’altezza massima di lavoro di 20,87 m, uno sbraccio massimo di 12,47 m, un’altezza in negativo di 3 m e un notevole sbraccio orizzontale di 8,13 m, la Z-62/40 è stata progettata per applicazioni in cantieri in esterni di tipo edile e industriale.

Il team Elevo, da sinistra, i responsabili commerciali Claudio Ferri e Marcello Cimiotti. Fondata nel 2003, Elevo dispone di una consistente flotta noleggio composta da piattaforme aeree, sollevatori telescopici, autocarri gru, minigru, carrelli elevatori e offre alla propria clientela soluzioni di vendita su nuovo e usato, noleggio, servizi di assistenza e manutenzione. Tra i servizi, i corsi di formazione Ipaf per l’utilizzo in sicurezza di Ple. Elevo offre anche formazione per tutte le altre attrezzature da cantiere come da Accordo Stato, Regioni e Province autonome di Trento e Bolzano del 2012.
Il team Elevo, da sinistra, i responsabili commerciali Claudio Ferri e Marcello Cimiotti.
Fondata nel 2003, Elevo dispone di una consistente flotta noleggio composta da piattaforme aeree, sollevatori telescopici, autocarri gru, minigru, carrelli elevatori e offre alla propria clientela soluzioni di vendita su nuovo e usato, noleggio, servizi di assistenza e manutenzione. Tra i servizi, i corsi di formazione Ipaf per l’utilizzo in sicurezza di Ple. Elevo offre anche formazione per tutte le altre attrezzature da cantiere come da Accordo Stato, Regioni e Province autonome di Trento e Bolzano del 2012.

Alcune delle applicazioni tipo in edilizia sono la finitura di edifici, il montaggio di serramenti su facciate continue, la ristrutturazione di piccole palazzine. Le applicazioni industriali includono il montaggio di strutture in alluminio e la manutenzione in aziende chimiche o fonderie.
Come successore della piattaforma Genie Z 60, questo nuovo modello offre i vantaggi di significative migliorie tecniche e innovazioni nel design. Una di queste è il sistema Genie Fast Mast che permette di passare dalla massima altezza al sottosuolo mantenendo il braccio secondario alzato, permettendo così agli operatori di lavorare con più efficienza. Grazie alle quattro ruote motrici e sterzanti, la nuova Z 62/40 si manovra con facilità e in modo controllato anche su terreni fangosi o sconnessi.

Sergio Gualandris
Sergio Gualandris

Sergio Gualandris | Amministratore Elevo
«La nostra azienda ha ormai da tempo consolidato la collaborazione con Genie riconoscendone il valore nel settore delle piattaforme a braccio articolato. Le riteniamo infatti tra le più affidabili del settore, e il feedback ricevuto dal primo cantiere in cui abbiamo utilizzate le nuove piattaforme ne sono ulteriore prova. In termini di opportunità di noleggio, oltre ai vantaggi del sistema FastMast, che permette di passare dalla massima altezza al sottosuolo senza dover ritrarre completamente il braccio, riteniamo che il giro in sagoma posteriore della Z 62/40 offra un vantaggio competitivo considerevole rispetto ad altri modelli presenti sul mercato permettendo di lavorare in spazi stretti e angusti, con scarsa disponibilità di area di manovra.
Un nuovo protocollo di manutenzione. A seguito della consegna ad Elevo delle due piattaforme a braccio articolato, Genie ha introdotto un nuovo protocollo di manutenzione che ci aiuterà ad abbassare il costo di proprietà e ad aumentare il rendimento sul capitale investito. Le procedure di manutenzione sono ora rese standard sull’intera gamma di piattaforme a braccio articolato e telescopico, alcuni intervalli di manutenzione sono inoltre stati estesi. Questo significa che le macchine della nostra flotta passeranno meno tempo in manutenzione e più tempo noleggiate in cantiere, una combinazione ideale per ogni società di noleggio».

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here