Produzione | Piattaforme verticali

Le nuove piattaforme verticali «ad albero» serie Star di Haulotte

La nuova serie di piattaforme verticali Star di Haulotte è ideale per le diverse esigenze di lavoro in altezza fino a 10 m, in modo efficiente e in sicurezza, grazie alla facile manovrabilità in cantiere e allo sbraccio fino a 3 metri, la ridotta inattività causata dalla manutenzione, la resistenza e affidabilità nel tempo anche ad uso intensivo.
La piattaforma Star può avere molti ambiti di utilizzo, dalla manutenzione all'imbiancatura, all'illuminazione, alla logistica.
La piattaforma Star può avere molti ambiti di utilizzo, dalla manutenzione all’imbiancatura, all’illuminazione, alla logistica.

Haulotte Group >> specializzato nella produzione di piattaforme per il sollevamento di persone e carichi, propone le nuove piattaforme verticali «ad albero» serie Star, completamente riprogettate e rinnovate in tutte le sue componenti per una maggiore durabilità. La nuova serie raggiunge altezze da 6 a 10 m e viene privilegiato l’aspetto dell’efficienza. Sono idonee ad applicazioni industriali e di manutenzione, per lavori in edilizia commerciale, in ambito produttivo o manutentivo. Offrendo elevata efficienza e sicurezza, le piattaforme Haulotte sono conformi ai requisiti imposti dalle normative di sicurezza sul lavoro, nazionali come europee (Ce, En280) e internazionali (Ansi, Csa, As).
Dettagli tecnici. Le piattaforme verticali della gamma Star offrono:

  • manovrabilità in ambienti di lavoro confinati;
  • manutenzione ridotta;
  • maggiore autonomia;
  • facile trasportabilità.

Motori asincroni e facile controllo. Le piattaforme Star si distinguono per la manovrabilità e l’agilità di lavoro in ambienti di lavoro confinati e nelle aree più ristrette, e consentono di muoversi e lavorare in modo efficiente e rapido, garantendo nel contempo la sicurezza degli operatori. I nuovi motori asincroni garantiscono un’elevata efficienza  e forniscono un controllo totale della macchina per accedere in modo preciso anche ai luoghi più difficili e congestionati. La nuova plancia di controllo, funzionale ed ergonomica, integra un nuovo joystick che consente all’operatore di guidare e manovrare con precisione la macchina e di effettuare posizionamenti precisi, intuitivi e sicuri.

Star 8 e Star 10 hanno un'ottima capacità di movimento in spazi ristretti
Star 8 e Star 10 hanno un’ottima capacità di movimento in spazi ristretti

Lo zero tail swing.  struttura del corpo macchina a ingombro di rotazione zero, permette di lavorare, in modo sicuro, su 360°.Star 10, come la precedente Star 8, ha un ottimo raggio di sterzata per la sua categoria e grazie al jib può sbracciare fino a 3 m: queste caratteristiche consentono di manovrare facilmente in rotazione continua anche negli condizioni più restrittive. E’ progettata per essere utilizzata sia in ambienti interni che esterni.

Basta una semplice pressione di un tasto per riempire automaticamente le batterie.
Basta una semplice pressione di un tasto per riempire automaticamente le batterie.

Diagnostica per la manutenzione. La manutenzione necessaria è minima, ottimizzando così i costi di gestione e riducendo i tempi di inattività. Lo strumento di diagnostica di bordo «Haulotte Activ’screen» rende facile e intuitiva la soluzione dei problemi. Questo strumento di diagnostica fornisce in tempo reale all’operatore informazioni chiave per velocizzare e facilitare le operazioni di manutenzione. Per una diagnostica più completa, inoltre, le piattaforme verticali Star sono compatibili con lo strumento di diagnostica universale Haulotte Diag. La riduzione delle necessità di manutenzione è rafforzata anche dai nuovi motori asincroni, che non necessitano di manutenzione ordinaria. Altra caratteristica che contribuisce a ridurre le operazioni di manutenzione è il riempimento centralizzato delle batterie ed i punti di controllo sono di facile accesso per garantire l’accesso rapido ai componenti.
Resistenza e anti corrosione. Le piattaforme gamma Star si caratterizzano per l’elevata durabilità e affidabilità delle componenti: sono macchine capaci di resistere nel tempo anche ad un uso intensivo. In generale la durabilità delle parti e dei sottosistemi è stata moltiplicato per 3. Tutte le componenti, infatti, sono state selezionate seguendo una duplice esigenza: durata e affidabilità. Le cofanature sono in materiale composito ad alta resistenza. Inoltre, tutto ciò che costituisce la nuova piattaforma verticale di Haulotte ovvero assali, boccole, elementi di fissaggio, pittura beneficia di un trattamento speciale per garantire un alto livello di protezione contro la corrosione.

Le nuove piattaforme verticali Star 8 e Star 10 di Haulotte: due macchine per numerose applicazioni sia in interni che in esterni.
Le nuove piattaforme verticali Star 8 e Star 10 di Haulotte: due macchine per numerose applicazioni sia in interni che in esterni.

Trasporto «smart». Le Star 8 e 10 hanno la capacità di adattarsi a tutte le situazioni di trasporto, superando i vincoli logistici e offrendo risparmi di tempo durante il carico-scarico. Il tutto in totale sicurezza, grazie ad un sistema di integrato di sollevamento con forche del telaio, facilità di imbracatura e di stivaggio, la capacità di superare pendenze fino al 25% potendo così salire sulle rampe di camion e furgoni con facilità.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here