Interni | Ferrerolegno

Le pareti scorrevoli che modificano le geometrie della casa

La nuova versione Delineo industrial di Scenario amplia l’offerta della linea Delineo, una delle quattro differenti varianti presenti in gamma - Visio, Delineo, Premium e Lignum. La profilatura è disponibile in versione laccata in tre tonalità: nero, bianco e metallizzato platino.

Delineo Industrial è il nuovo modello della linea Scenario proposta da FerreroLegno, il sistema di pareti scorrevoli abbinabili anche a pannelli fissi.

Il  sistema di porte scorrevoli in vetro Scenario, qui proposto nel modello Delineo industrial con 4 ante scorrevoli e nella versione con scorrimento incassato a soffitto, con profilo nero e cristallo trasparente extrachiaro. Dimensioni: anta da cm 85×270.

In linea con l’evoluzione del ruolo della porta, oggi intesa come elemento di arredo estetico e funzionale, Scenario rappresenta l’archetipo di un nuovo concetto di porta che diventa sistema completo di partizione che permette di separare o creare continuità visiva tra gli ambienti, modificando le geometrie della casa.

Questo sistema di pareti scorrevoli è dunque uno strumento di progettazione flessibile che permette di dividere e realizzare ambienti negli ambienti, senza appesantire gli spazi con interventi murali.

Design minimale per ogni contesto

La nuova versione Delineo industrial di Scenario amplia l’offerta della linea Delineo, una delle quattro differenti varianti presenti in gamma (Visio, Delineo, Premium e Lignum) tutte stilisticamente improntate a un sofisticato minimalismo per adattarsi a ogni contesto architettonico.

Delineo effetto Lino.

Finiture, cromie, decori

In questa soluzione il vetro è contornato e suddiviso orizzontalmente in tre parti asimmetriche da un sottile profilo in alluminio che gli conferisce l’inconfondibile look urban proprio di questo stile. La profilatura è disponibile in versione laccata in tre tonalità: nero, bianco e metallizzato platino.

Per una massima personalizzazione è possibile scegliere tra una vasta gamma di cristalli: extrachiari, riflettenti, laccati (proposti in 20 varianti di colore e nelle versioni a specchio) e decorati (nelle versioni Map dall’elegante trama ortogonale, Strip che crea un sofisticato effetto di vedo-non vedo e Lino, che ricorda la leggera matericità e trasparenza del tessuto).

Inoltre, Delineo industrial offre la possibilità di giocare con originali abbinamenti alternando cristalli differenti, contribuendo così a creare un ambiente unico e più vicino al gusto individuale.

Delineo/2.

Sono due le versioni disponibili a catalogo che vedono l’accostamento sulla stessa anta di tre tipi di cristallo:

  • Delineo industrial /1, soluzione più elegante con cristallo trasparente extrachiaro, satinato grigio e strip trasparente grigio,
  • Delineo industrial /2 che presenta una configurazione più decisa nei toni grazie all’abbinamento tra cristallo trasparente extrachiaro, satinato nero e lucido nero.

Varianti

Con Delineo industrial si può anche creare un effetto double-face accoppiando due tipologie di vetro sulla stessa anta, ad esempio scegliendo un lato a specchio e un lato laccato. Delineo industrial è disponibile nelle varianti scorrevoli a parete, a incasso e a soffitto e monta una maniglia a «elle».

Scheda Tecnica

Delineo – Versione con profilo (vetro inserito in un profilo di alluminio)
Varianti: scorrevole a parete, a incasso o a soffitto
Larghezze: da 66 cm a 140 cm
Altezze: da 140 cm fino a 290 cm
Massimo 6 ante affiancabili, fino a un massimo di 2 scorrevoli
Finiture profilo: nero, bianco e metallizzato platino.
Finiture anta:

  • cristallo temperato da 6 mm: 13 tonalità nella gamma del grigio, nero, marrone e bianco, anche extrachiari e riflettenti
  • vetro stratificato 3+3 (anche per porte double-face): 20 varianti di colore e specchi

Per scaricare il catalogo della linea Scenario di Ferrerolegno clicca qui

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here