Produzione | Weber Mt

Le piastre Weber Mt con agevolazione Industria 4.0

Le agevolazioni fiscali di Industria 4.0 aiutano le aziende italiane a completare l’acquisto delle piastre Weber MT. Negli ultimi 18 mesi tanti noleggiatori e utilizzatori italiani hanno scelto di investire sui compattatori Weber allestiti per Industria 4.0, come la piastra reversibile Cr 6 Ccd e la Cr 9 Ccd.

Le agevolazioni statali si sommano alle qualità tecniche delle piastre Weber MT, distribuite sul territorio italiano da A.L. Consulting. Le piastre reversibili da 4 a 8 q rappresentano gli strumenti ideali per la preparazione dei sottofondi: versatili (grazie alla marcia avanti-indietro e alla larghezza variabile), robuste, capaci di superare pendenze fino al 35%, sono in grado di compattare il terreno fino a una profondità compresa tra 60 e 100 cm circa, in virtù di una forza centrifuga che va dai 55 kN della Cr 6 Ccd, fino ai 100 kN della top di gamma Cr 9 Ccd.

Weber MT | Piastre CR 7.

Attrezzature hi-tech

Tutte queste macchine sono equipaggiate con il dispositivo di controllo della compattazione e diagnostica motore Compatrol, che permette di misurare il grado di compattazione del terreno e di monitorare i principali parametri del motore, come la pressione dell’olio e l’intasamento del filtro dell’aria.

Questo dispositivo intelligente è in grado di spegnere precauzionalmente il motore al fine di prevenirne il danneggiamento nel caso sia necessaria la manutenzione. Questa centralina messa a punto da Weber MT ha consentito l’upgrade a Industria 4.0, aggiungendovi il blocco accensione e il dispositivo satellitare.

In questo modo i parametri di compattazione, la posizione e gli accessi del compattatore Weber MT sono monitorabili da remoto, così come accade per qualsiasi macchina e attrezzatura di una flotta Industria 4.0.

Weber MT | Piastra CR6

Benefici da non perdere soprattutto al Sud Italia

I noleggiatori sono tra coloro che hanno tratto maggior beneficio da queste agevolazioni, che possono essere molto appetibili anche per gli utilizzatori che, verso fine anno, siano alla ricerca di un investimento di sicura utilità e di massimo rendimento.

Per le regioni del Mezzogiorno, inoltre, il credito d’imposta di Industra 4.0 è cumulabile con il Bonus Investimenti Sud, dando la possibilità di ottenere un credito di imposta fino all’85% per acquisti entro il 2022. Ovviamente le macchine vengono fornite da A.L. Consulting allestite e certificate per Industria 4.0 e pronte all’uso.

Sebbene il 2022 sia agli sgoccioli, l’azienda si è organizzata per soddisfare la maggior parte delle richieste che arriveranno nelle ultime settimane, ferma restando la possibilità di prenotare le macchine con un acconto del 20% e spedizione entro i primi mesi del 2023.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here