Produzione | Multitel Pagliero

Le piattaforme aree che hanno acceso l’albero di Natale a Roma

Il Natale s'illumina a Roma con l'accensione del grande albero in Piazza Venezia. L'azienda di noleggio Titocci di Roma ha utilizzato due piattaforme Multitel Pagliero da 35 metri e 37,5 metri di altezza per posizionare 100mila lampadine.

Il tradizionale albero di Natale allestito in Piazza Venezia a Roma è stato inaugurato l’8 dicembre con l’accensione di 100mila lampadine. Alto 22 metri, l’abete è collocato di fronte all’Altare della Patria, in una delle piazze più importanti della “città eterna”, dalla quale si dipartono 5 vie, tra cui via dei Fori Imperiali e via del Corso.

Multitel Pagliero | Lavori per l’allestimento dell’albero di Natale a Roma.

Ad occuparsi dell’allestimento è stata la Titocci srl, azienda capitolina specializzata nel noleggio e vendita di piattaforme aeree e lavori di edilizia. L’operazione ha richiesto l’impiego simultaneo di due piattaforme autocarrate telescopiche Multitel Pagliero da 35 e 37,5 metri di altezza di lavoro: un vecchio acquisto, la J335 Alu, la più recente MJ375.

Allestita quest’ultima su autocarro da 18 tonnellate, ha uno sbraccio orizzontale di 25.80 metri – 22 metri quello della J335 Alu – mentre la rotazione della torretta di 360° continui e il jib sfilabile, hanno permesso agli operatori di posizionarsi con precisione sull’area di lavoro.

Multitel Pagliero | Lavori per l’allestimento dell’albero di Natale a Roma davanti all’Altare della Patria.

Fluidi e veloci i movimenti, dolce il livellamento, grazie a Eve, l’elettronica evoluta Multitel Pagliero, che assicura assenza di strappi, la fuoriuscita degli sfili e il sollevamento del braccio in perfetto equilibrio e correzioni immediate. Costruite per le grandi altezze, MJ375 e J335 Alu hanno un ingombro che le rende ideali per gli interventi urbani, dove gli spazi e gli accessi sono limitati.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here