Produzione | Multitel Pagliero

Le piattaforme autocarrate Multitel Pagliero raccontate con 35 video tutorial

Multitel Pagliero sceglie di far conoscere e apprezzare le piattaforme autocarrate attraverso 35 video tutorial che mostrano come utilizzare la macchina in sicurezza. Il video dura in media tra i 6 e 8 minuti, integrato da icone e note.

Multitel Pagliero ha messo a disposizione delle imprese un ulteriore servizio, che contribuirà ad aumentare la familiarità con la sua gamma di prodotti: 35 video tutorial sul corretto uso delle piattaforme autocarrate (34 macchine + 1 sulle norme di sicurezza).

Tutorial ai quali è possibile accedere tramite il QR Code presente sui vari modelli. Concluso in estate, il progetto è stato coordinato da Matteo Griffone, System design manager Multitel Pagliero e ha richiesto 6 mesi di lavoro coinvolgendo diversi reparti dell’azienda: logistica, officina, IT, ufficio tecnico e marketing

L’interazione tra i dipartimenti, il rispetto dei tempi di produzione e consegna delle macchine ai clienti, ha richiesto una puntigliosa programmazione, che ha permesso di avere disponibili i mezzi secondo un preciso calendario.

Multitel Pagliero | Piattaforme autocarrate.

Il tutorial si compone di due parti: una sul corretto utilizzo in sicurezza e una riguardante il singolo modello.

Il video dedicato alla sicurezza ha elementi generali comuni, relativi all’ispezione dell’area di lavoro, i Dpi da indossare, la lettura del manuale e la corretta stabilizzazione; nel capitolo successivo si scende poi nel dettaglio con le fasi di stabilizzazione – destabilizzazione, presa di forza, funzioni in cabina, comandi a terra e sulla cesta.

Nella totalità, ciascun tutorial – composto dalle sue due parti – dura dai 6 agli 8 minuti e per un’informazione più completa e dettagliata, è integrato da icone e note. 4 le lingue: italiano, inglese, francese e tedesco. Nei prossimi mesi il progetto verrà completato con i video dedicati alle piattaforme cingolate.

L’operazione è stata apprezzata tanto dai clienti quanto dalla rete commerciale e dealer. Oltre a incontrare le esigenze delle imprese in modo pratico, grazie a una maggiore conoscenza delle piattaforme autocarrate, rafforza il valore del brand Multitel Pagliero, da sempre sinonimo di qualità.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here