Durante i lavori di ristrutturazione volti all’efficientamento energetico e ad aumentare il comfort abitativo, Oknoplast ha pensato a una soluzione semplice e pratica per guadagnare più luce naturale migliorando isolamento termico e acustico con un design di tendenza: il serramento in pvc Prolux Evolution.
Caratteristiche di Prolux Evolution
- Il profilo ribassato e la superficie vetrata più grande con vetri trasparenti extra light permettono di avere fino al 22% di luce naturale in più negli ambienti rispetto a una normale finestra in pvc.
- Nonostante il profilo sottile, la finestra Prolux Evolution garantisce un elevato risparmio energetico: il cuore tecnologico del serramento garantisce prestazioni di isolamento termico in classe A+ fino a Uw = 0.8 ed elevati standard di isolamento acustico fino a 45dB.
- Prolux Evolution non è solo una barriera contro il freddo ma diventa elemento d’arredo grazie al suo design squadrato e minimale: la maniglia di Prolux Evolution, è collocata in posizione centrale anziché decentrata, per enfatizzare la simmetria delle forme.
- Grande novità di Prolux Evolution sono le nuove guarnizioni realizzate con elastomeri termoplastici a memoria di forma, capaci di mantenere inalterate nel tempo la propria elasticità e le altissime proprietà isolanti.
La finestra Prolux Evolution è consigliata per le ristrutturazioni: grazie al suo profilo ridotto compensa lo spessore del controtelaio utilizzato per fissare i serramenti al muro. Le vetrocamere e i profili del serramento sono privi di composti organici volatili, la vetrocamera e il profilo di Prolux Evolution non contengono il piombo, nocivo per la salute.
LineaNatura
Prolux Evolution è disponibile anche nella versione lineaNatura. La struttura del serramento è realizzata in pvc, materiale caratterizzato dalla resistenza agli agenti atmosferici; sul lato interno invece il rivestimento è in vero legno proveniente da piantagioni ecosostenibili. La lineaNatura non necessita di vernici e solventi.