Produzione | Oknoplast

Le quattro caratteristiche di Prolux Evolution per l’efficientamento energetico

Oknoplast presenta il serramento in pvc Prolux Evolution per la ristrutturazione. Grazie al profilo ridotto viene compensato lo spessore del controtelaio utilizzato per fissare i serramenti al muro. Il profilo ribassato e l’ampia superficie vetrata permettono di avere più luce naturale, mantenendo elevati i valori d'isolamento termico.

Durante i lavori di ristrutturazione volti all’efficientamento energetico e ad aumentare il comfort abitativo, Oknoplast ha pensato a una soluzione semplice e pratica per guadagnare più luce naturale migliorando isolamento termico e acustico con un design di tendenza: il serramento in pvc Prolux Evolution.

Caratteristiche di Prolux Evolution

  1. Il profilo ribassato e la superficie vetrata più grande con vetri trasparenti extra light permettono di avere fino al 22% di luce naturale in più negli ambienti rispetto a una normale finestra in pvc.
  2. Nonostante il profilo sottile, la finestra Prolux Evolution garantisce un elevato risparmio energetico: il cuore tecnologico del serramento garantisce prestazioni di isolamento termico in classe A+ fino a Uw = 0.8 ed elevati standard di isolamento acustico fino a 45dB.
  3. Prolux Evolution non è solo una barriera contro il freddo ma diventa elemento d’arredo grazie al suo design squadrato e minimale: la maniglia di Prolux Evolution, è collocata in posizione centrale anziché decentrata, per enfatizzare la simmetria delle forme.
  4. Grande novità di Prolux Evolution sono le nuove guarnizioni realizzate con elastomeri termoplastici a memoria di forma, capaci di mantenere inalterate nel tempo la propria elasticità e le altissime proprietà isolanti.

La finestra Prolux Evolution è consigliata per le ristrutturazioni: grazie al suo profilo ridotto compensa lo spessore del controtelaio utilizzato per fissare i serramenti al muro. Le vetrocamere e i profili del serramento sono privi di composti organici volatili, la vetrocamera e il profilo di Prolux Evolution non contengono il piombo, nocivo per la salute.

LineaNatura

Prolux Evolution è disponibile anche nella versione lineaNatura. La struttura del serramento è realizzata in pvc, materiale caratterizzato dalla resistenza agli agenti atmosferici; sul lato interno invece il rivestimento è in vero legno proveniente da piantagioni ecosostenibili. La lineaNatura non necessita di vernici e solventi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here