Formazione | Fondi

Le richieste di contributo sono da presentare entro il prossimo 3 aprile

Il nuovo decreto stabilisce che gli enti di formazione saranno classificati in tre livelli in ragione dell’estensione della loro presenza sul territorio nazionale, della qualità e del volume dell’attività formativa svolta.

Per l’anno in corso le richieste per i contributi agli enti di formazione dovranno essere presentate entro il 3 aprile. A stabilirlo è il decreto del ministero del Lavoro che modifica i criteri per la determinazione del contributo a favore degli enti privati gestori di attività formativa di cui alla legge n 40/1987.

Si tratta dei finanziamenti riconosciuti agli enti privati a carattere nazionale che svolgono attività di formazione professionale come parte del sistema d’istruzione pubblica. Il decreto stabilisce che per quanto riguarda l’anno in corso si continua a fare riferimento ai criteri previsti dall’art. 2 del dm n 125/1987 salvo alcune modifiche.

Tra queste, ai fini della determinazione della entità del contributo, il nuovo decreto stabilisce che gli enti saranno classificati in tre livelli in ragione dell’estensione della loro presenza sul territorio nazionale, del volume e della qualità dell’attività formativa svolta.

Ai fini dell’ammissibilità le domande dovranno avere in allegato tutta la documentazione richiesta dal decreto che sostituisce la scheda informativa prevista dalla precedente disciplina. Con un ulteriore decreto il Ministero stabilirà la misura del contributo erogabile a ciascun beneficiario.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here