Produzione | Sikkens - Fel festival Edilizia Leggera - Saie Bari

Le vernici Sikkens a basso impatto ambientale

Sikkens produce vernici a basso impatto ambientale, attua politiche di riduzione di rifiuti, utilizza fonti energetiche alternative per il ciclo produttivo degli stabilimenti, adotta politiche di sicurezza per dipendenti e fornitori. Sul tema generale della riduzione dei Cov, ogni prodotto verniciante lanciato sul mercato rispetta i parametri internazionali in materia, con l’obiettivo a lungo termine di avere la maggior parte delle formulazioni esenti da solventi.

Sikkens fa parte di AkzoNobel, un grande gruppo mondiale leader nel settore della chimica e dei prodotti vernicianti che, per queste ragioni, viene considerato da alcuni come una realtà industriale che ha ben poco di sostenibile. Per tanto l’impegno è stato e sarà superiore ad altre realtà.

Fin dal 1958 il lavoro, la tecnologia, la ricerca puntano all’eccellenza nel rispetto dell’ambiente e della salute delle persone, valori condivisi che coinvolgono l’intera organizzazione aziendale.

Sikkens | Alpha Air Clean, l’idropittura anti-inquinamento.

Sikkens è a Bari – 24-26 ottobre al FEL Festival Edilizia Leggera in contemporanea a Saie Bari (NP – Q08 NP – Isola Applicativa 1)

Sikkens produce vernici a basso impatto ambientale, attua politiche di riduzione di rifiuti, utilizza fonti energetiche alternative per il ciclo produttivo degli stabilimenti, adotta politiche di sicurezza per dipendenti e fornitori.

Sul tema generale della riduzione dei Cov, ogni prodotto verniciante lanciato sul mercato rispetta i parametri internazionali in materia, con l’obiettivo a lungo termine di avere la maggior parte delle formulazioni esenti da solventi.

Per quanto riguarda la formaldeide, proprio quest’anno è stato presentato un innovativo prodotto dedicato all’abbattimento di tale sostanza negli ambienti interni: Alpha Air Clean, l’idropittura anti-inquinamento. Grazie alla sua tecnologia agisce come un catalizzatore, facilitando i legami chimici tra le molecole di formaldeide e il film di pittura in modo da catturare e trasformare irreversibilmente le sostanze nocive e non rilasciarle più nell’ambiente.

Sul tema muffe e funghi, da anni Sikkens risolve il problema con un ciclo che prevede un trattamento specifico mediante l’uso di un disinfettante Alpha Desinfector che pulisce le pareti contaminate e di una finitura traspirante Alpha Tex Schimmelwerend Sf o lavabile Alpha Schimmelwerend Sf entrambe esenti da solventi. Le pitture garantiscono la massima protezione contro la ricomparsa delle muffe.

Sikkens produce anche una vasta gamma di pitture che, nel rispetto delle normative ambientali, garantiscono un benessere domestico e quindi una miglior qualità della vita. Frutto di un impegno continuo nella ricerca e nello sviluppo di formulazioni sempre più innovative ed efficaci nel risolvere problemi legati alla salute, a tutela delle risorse energetiche e dell’ecosistema.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here