Produzione | Lea Ceramiche

Grandi lastre ceramiche a spessore ridotto per la ristorazione d’eccellenza

L’arch. Fabio Novembre ha scelto le lastre Lea Ceramiche per il rivestimento delle superfici di tre progetti architettonici a Milano. Si tratta di tre location per la ristorazione: per il Briscola Pizza Society di Porta Nuova e zona Duomo scelta la linea Take Slimtech con pattern grafico e moduli romboidali; per Attimi by Heinz Beck in CityLife scelta la linea Slimtech Concreto che reinterpreta il cemento in chiave moderna.

A Milano, l’arch. Fabio Novembre ha scelto i prodotti di Lea Ceramiche per il rivestimento delle superfici in tre progetti architettonici nel settore della ristorazione: si tratta del Briscola Pizza Society, brand del casual dining, che apre a Porta Nuova e in zona Duomo e Attimi by Heinz Beck, aperto di recente all’interno della food court di CityLife Fashion District.

Briscola, a Porta Nuova, Milano | Rrivestimento con Take Slimtech di Lea Ceramiche  | @ Jacopo Spilimbergo

Resistenza ai batteri e all’usura

La scelta nelle tre location delle grandi lastre sottili ceramiche mette in evidenza non solo la qualità estetica dei materiali ma anche l’estrema flessibilità d’uso e di applicazione.

Grazie agli spessori ridotti, è possibile ricavare formati custom per connotare in modo distintivo e originale gli spazi.

Rilevanti per locali ad alto traffico e affluenza, le qualità prestazionali di durevolezza, facilità di manutenzione e soprattutto di resistenza ai batteri: un vero scudo antibatterico è infatti incorporato nel prodotto ceramico ed elimina fino al 99,9% dei batteri presenti sulla superficie. Il risultato è un prodotto costantemente protetto, con alte prestazioni igieniche, inalterabile da usura e dalle condizioni climatiche.

Disegno geometrico e moduli romboidali per le lastre di Lea Ceramiche | @ Jacopo Spilimbergo

Pattern grafico Take Slimtech

Una sequenza dinamica di moduli romboidali a pavimento firmati da Lea Ceramiche contraddistingue gli spazi milanesi di Briscola Pizza Society. Le due nuove sedi sembrano ricreare un ambiente underground tipico delle confraternite universitarie, a cui lo Studio Novembre si è ispirato con l’intento di conferire al progetto uno stile perfettamente riconoscibile e replicabile su scala internazionale.

La forza decorativa del pavimento è conferita dal pattern grafico realizzato con Take Slimtech di Lea Ceramiche, le lastre ceramiche di ultima generazione che coniugano estetica e funzionalità.

Con spessore ridotto di 5,5mm, Take Slimtech nasce in formati oversize (fino a 3×1 m) qui tagliati ad hoc su richiesta del progettista, per ricreare sulla superficie il disegno classico delle carte da gioco.

Il contrasto deciso dei colori utilizzati e la particolare geometria dei moduli esprimono la potenza del materiale in grado di rispondere alle diverse esigenze progettuali e di conferire originalità e impatto scenico. A controbilanciare la pavimentazione, la presenza, sulle pareti, di figure della Briscola a tutta altezza e dei colori del nero, bianco e rosso, che dominano l’intero spazio.

Attimi a City Life | Slimtech Concrete di Lea Ceramiche per il rivestimento effetto cemento | @Andrea Martiradonna

Cemento Slimtech Concreto

A CityLife, all’interno dello Shopping District di City Life, nasce Attimi by Heinz Beck, elegante bistrot e ristorante dining, nato per iniziativa di Chef Express del Gruppo Cremonini, che ha l’obiettivo di avvicinare la cucina stellata al grande pubblico.

Anche per questo progetto Fabio Novembre ha scelto Lea Ceramiche per rivestire l’intera superficie dello spazio. In particolare è stata utilizzata la collezione Slimtech Concreto, serie firmata dallo stesso Fabio Novembre e che reinterpreta il cemento in chiave moderna.

Le grandi lastre sottili, in questo caso declinate nello spessore di 6mm e nei grandi formati fino a 120×260 cm, fanno da sfondo all’elegante scenografia degli arredi. L’intensa tonalità Dark scandisce le aree dedicate all’aperitivo, al bistrot e al fine dining, conferendo all’intero spazio uno stile raffinato ma informale, dedicato a chi intende vivere un’esperienza enogastronomica unica in un arco di tempo limitato.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here