Produzione | Lea Ceramiche

Gres porcellanato e laminato per l’ hospitality

Lea ceramiche propone le collezioni in gres porcellanato in tre luoghi suggestivi, Thailandia, Parigi e Budapest. Rivestimenti destinati all’accoglienza che grazie alle alte performance tecniche garantiscono una resistenza senza eguali. Waterfall effetto pietra come l'ardesia, Bio Select con le lunghe doghe in gres porcellanato effetto legno e Slimtech Wood-Stock, un gres laminato ultrasottile a effetto legno con lunghe doghe dai disegni grafici.

Lea Ceramiche in linea con il design contemporaneo crea collezioni dalla forte personalità e dalle alte prestazioni tecniche, frutto di un accurato processo di ricerca e di tecnologie produttive all’avanguardia uniti allo studio di idee, soluzioni e collezioni in continua evoluzione.

Ciò si traduce in un’ampia gamma di collezioni fortemente distintive scelte, in tutto il mondo, per progetti e installazioni di prestigio. Le referenze dedicate ai luoghi di accoglienza, come hotel e resort, sono scenari ideali per esaltare il carattere e le performance tecniche che garantiscono una resistenza senza eguali alle superfici in gres porcellanato dell’azienda modenese.

Quest’estate Lea Ceramiche fa un viaggio virtuale tra luoghi esclusivi e suggestivi per mostrare come i suoi prodotti siano l’ingrediente perfetto di location di carattere: nelle isole della Thailandia, all’interno dell’Idyllic Concept Resort, a Parigi, nell’Hotel de Noailles, presso il Boutique Hotel della moderna e cosmopolita Budapest.

Lea Ceramiche | Waterfall 9,5 mm, Thailandia.

Thailandia

In una piccola isola tropicale della Thailandia nasce l’Idyllic Concept Resort, un complesso architettonico progettato da Thanon Studio che dialoga con il suggestivo paesaggio circostante valorizzandone il sapore locale mediante un perfetto equilibrio tra aree interne ed esterne.

Ispirandosi agli elementi naturali, la scelta dei rivestimenti delle pavimentazioni della lobby è ricaduta sulla collezione Waterfall di Lea Ceramiche che rielabora in modo realistico una pietra rocciosa antica come l’ardesia.

Le cromie di base grigia richiamano il processo di ossidazione della pietra, materia in continua trasformazione che cambia colore, forma e struttura, adattandosi all’evolversi dei fenomeni naturali e del trascorrere del tempo. Waterfall conferisce allo spazio un carattere raffinato e armonioso, e rende l’atmosfera circostante elegante e accogliente, valorizzando l’equilibrio delle proporzioni del progetto.

Lea Ceramiche | Bioselect. Parigi.

Parigi

Nel romantico scenario della capitale francese, a pochi metri dal museo del Louvre, sorge l’Hotel de Noailles, dalla lunga storia a carattere familiare, progettato dal duo di architetti Selig&Renault, da Alexandra Selig e Carl Renault. Nel ripensare gli spazi secondo il carattere aperto e fantasioso dei proprietari, la scelta dei materiali a pavimento per le aree comuni si è indirizzata sulla collezione in gres porcellanato effetto legno Bio Select.

Le lunghe doghe nel colore Walnut Tobacco rimandano al calore dell’essenza lignea naturale e l’innovativa tecnica di stampa digitale riproduce questo effetto su materia ceramica con estrema definizione, creando una fusione perfetta tra grafica e struttura che semplifica il contrasto tra naturale e artificiale.

La sapiente miscelazione di disegni e cromie restituisce moduli che richiamano uno stile classico, armonioso e naturale; le nuance conferiscono alle superfici quell’atmosfera calda, inclusiva e ospitale che rende l’Hotel de Noailles un piccolo gioiello nel cuore di Parigi.

Lea Ceramiche | Woodstock 5.5 mm. Budapest.

Budapest

Nel cuore di Budapest, a pochi metri dal fiume Danubio, sorge il primo Boutique Hotel della città, aperto nel 2006. Complice un recente lavoro di rinnovo, l’intera area dedicata alla convivialità, lobby e dining room, si è trasformata in uno spazio intimo grazie anche ai materiali a pavimento di design di Lea Ceramiche.

La scelta della collezione Slimtech Wood-Stock, un gres laminato ultrasottile a effetto legno con lunghe doghe dai disegni grafici differenti tra loro e posato in moduli da 20x200cm, ha permesso di valorizzare lo spazio e di garantire un risultato di lunga durata.

Lo spessore di soli 5,5mm ha inoltre permesso la veloce applicazione sul pavimento pre-esistente, evitandone la rimozione e consentendo la piena funzionalità dell’hotel anche durante i lavori di ristrutturazione.

L’area della reception è enfatizzata dalla collezione Slimtech Type 32 firmata da Diego Grandi che si distingue per la sovrapposizione di due layer, il primo più materico, che si ispira all’essenza lignea, e il secondo, più grafico, che crea sulla superficie il tipico effetto a zig-zag, un richiamo al tradizionale pavimento alla francese a spina di pesce. Il risultato finale è un gioco di linee e pattern perfettamente combinabili tra loro che creano una superficie potenzialmente infinita.

I tre progetti di Lea Ceramiche, che sanno distinguersi per lo stile distintivo creativo e l’alta qualità dei materiali, sono garantiti, inoltre, della protezione antibatterica Protect, un’esclusiva tecnologia agli ioni d’argento che elimina il 99,9% dei batteri dalla superficie, 24h/24, per la massima sicurezza degli spazi e degli ospiti che li accolgono.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here