Produzione | Lea Ceramiche

Posa a secco di grandi lastre ceramiche

Lea Ceramiche presenta una soluzione ideata per la posa a secco delle grandi lastre ceramiche sopra pavimenti esistenti, veloce, senza colla ed economica. Il sistema certificato di posa a secco e senza colla è composto dalle lastre in gres porcellanato laminato Slimtech Plus e materassino fonoassorbente Silent. Il risultato è un pavimento resistente e fonoassorbente.

Il restyling dei pavimenti con copertura di una superficie preesistente senza rimuoverla, rientra tra i lavori più richiesti, soprattutto se si tratta di ristrutturazione di edifici storici, di locali presi in affitto, di showroom, temporary shop, negozi, fiere, eventi e manifestazioni.

Lea Ceramiche ha così deciso di lanciare Slimtech Easy, il sistema di posa a secco senza colla certificato con Slimtech Plus, le lastre ceramiche sottili di qualità superiore.

Una soluzione che rivoluziona il modo di concepire e immaginare una nuova pavimentazione in ceramica con una semplicità e una velocità mai raggiunte prima e risultati di qualità assoluta.

Lea Ceramiche | Sistema di posa a secco senza colla Slimtech Easy.

Come si compone Slimtech Easy

  • Lastre in gres porcellanato laminato Slimtech Plus, disponibili in molteplici finiture ed effetti con un contenuto di design e accuratezza estetica che da sempre caratterizzano le collezioni di Lea Ceramiche.
  • Materassino fonoassorbente Silent, studiato per questa soluzione, su cui le superfici vengono adagiate per essere poi sigillate con uno speciale filler, disponibile in 2 varianti – fast o matt -, che le rende stabili, immediatamente calpestabili, impermeabili e ultraresistenti.

Posa veloce senza demolizioni

Grazie a questa soluzione, è possibile rinnovare gli spazi con un risultato di grande qualità, senza la necessità di alcun lavoro di demolizione o ristrutturazione invasiva, riducendo mediamente del 30% i tempi di intervento e i costi di esecuzione. Un sistema caratterizzato da una semplicità applicativa che offre indiscussi vantaggi anche di comfort.

Senza spreco

Da sottolineare la leggerezza, con soli 13 kg/mq si può ottenere un nuovo pavimento in gres porcellanato senza appesantire la struttura esistente, e l’alto grado di sostenibilità. Il metodo di posa in sovrapposizione a secco consente, infatti, di recuperare le piastrelle nel caso in cui fosse necessario riutilizzarle altrove, riducendo al massimo i detriti da demolizione.

La scelta si conferma massimamente sostenibile se si considera che, rispetto alle piastrelle a spessore tradizionale, le lastre di Slimtech Plus vengono prodotte con un minore consumo di acqua e materie prime oltre a inferiori emissioni di Co2.

Prestazioni della nuova pavimentazione

Grazie all’azione combinata del materassino Silent e delle lastre Slimtech Plus che assieme raggiungono uno spessore minimo di soli 7 mm, gli ambienti diventano particolarmente silenziosi, con una diminuzione di circa 16 volte dei rumori da calpestio trasmessi ai piani inferiori rispetto ad un normale pavimento in ceramica incollato.

Dal punto di vista della resistenza, Slimtech Easy supera il rigido standard americano sulle pavimentazioni Astm C627 (Robinson Test), che ha lo scopo di prevedere le prestazioni di una pavimentazione.

A ulteriore tranquillità del cliente, Lea Ceramiche garantisce 10 anni la resistenza all’usura delle lastre ceramiche Slimtech, l’integrità del materassino Silent e le caratteristiche funzionali del sigillante Filler, se posato in ambienti interni con destinazione residenziale o commerciale leggero.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here