Produzione | Lea Ceramiche

Pavimetazione in grés tra forma e funzione

Zala Zone in Ungheria è il sito che ospita il centro di ricerca per autovetture elettriche a guida autonoma, la più grande pista prove dell’Europa centrale. Per il rivestimento delle superfici all’interno dell’edificio principale, scelta la collezione Slimtech Waterfall nel colore Silver Flow di Lea Ceramiche, perfetto connubio tra contenuto e forma.

Nel maggio 2016, il governo ungherese ha dato il via per la realizzazione a Zalaegerszeg di Zala Zone, la pista di prova dei veicoli, al fine di contribuire a rafforzare la ricerca e lo sviluppo della mobilità sostenibile nel Paese. Per questo fine è nata Automotive Proving Ground Ltd, società responsabile per la gestione e l’implementazione di tutte le attività strettamente correlate a tale obiettivo.

Lea Ceramiche | Zala Zone, la grande pista prove per veicoli.

All’interno del sito, l’edificio principale fa da blocco centrale della pista di prova e da ingresso per i visitatori, ospitando spazi per eventi pubblici, diverse sale e uffici. Per la pavimentazione lo studio M-Teampannon Architecture and Engineering ha selezionato Slimtech Waterfall di Lea Ceramiche, una collezione ispirata all’ardesia e che riproduce in modo realistico gli effetti cangianti tipici delle pietre rocciose sedimentarie.

Nel colore Silver Flow, Waterfall registra sulla superficie del gres laminato irregolarità e variazioni di colore, espressioni puntuali del trascorrere del tempo. Le grandi lastre dallo spessore di 5,5 mm si combinano perfettamente da un punto di vista formale e funzionale con l’impronta architettonica dell’edificio, ma non solo.

Slimtech è un materiale altamente sostenibile, perché utilizza meno materie prime, minor consumo di acqua ed energia, minori emissioni di Coed è quindi perfetto per una realtà interamente orientata alla responsabilità ambientale. Inoltre è antibatterico perchè grazie alla tecnologia Protect integrata in modo permanente nel prodotto durante la fase di lavorazione, garantisce superfici pulite, protette e sicure in particolar modo per ambienti attraversati da diverse persone e con grandi flussi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here