Produzione | Lea Ceramiche

Lea Ceramiche: resistenza, carattere, appeal contemporaneo per le collezioni outdoor

Spazi outdoor, giardini e terrazzi sono sempre più considerati luoghi ambiti e diventano la naturale estensione dell’indoor. Lea Ceramiche propone una vasta gamma di soluzioni pensate per l’esterno, in gres porcellanato dall’effetto materico del marmo, della pietra, cemento e legno. Tra le collezioni più apprezzate Anthology ed L2.

Progettare spazi all’aperto, terrazzi e giardini funzionali, accoglienti, che possano durare nel tempo e che possano essere la naturale estensione dell’indoor è una nuovo trend.

Lea Ceramiche offre molteplici soluzioni per ambienti esterni – dai fondi erbosi, con ghiaia, piscine o centri benessere – grazie a superfici versatili adatte sia in ambiti residenziali sia contract, resistenti ai mutamenti ambientali, agli agenti chimici più aggressivi e con caratteristiche tecniche e cromatiche inedite e ad alte performance tecnologiche.

Lea Ceramiche | Anthology dark rough per spazi outdoor residenziale.

Resistenza e stile

Rivestimenti outdoor all’insegna dello stile grazie al fascino delle pietre naturali unito a materiali innovativi e all’avanguardia. Collezioni ricche e versatili, gres dal sapore intenso e materico per valorizzare le texture di marmo, pietra, cemento e legno con tre parole chiave in comune: resistenza, carattere, appeal contemporaneo.

Perfette per terrazzi, camminamenti e verande, le superfici ceramiche garantiscono la continuità estetica con gli interni; nelle versioni ad alto spessore, resistono ai carichi più elevati e possono essere posate senza collanti su erba, ghiaia e sabbia.

Inoltre, offrono infinite soluzioni per piscine, solarium e spa, e possono essere utilizzate anche sui bordi e all’interno della vasca. La resistenza agli agenti atmosferici e ai raggi Uv rende il gres porcellanato un materiale adatto per il rivestimento delle facciate esterne, anche con pareti ventilate che ottimizzano il comfort termico degli edifici.

Lea Ceramiche | Anthology gray.

Con proposte dagli effetti materici ispirati alla natura, ma non solo, e una selezione di superfici di facile applicazione e durevoli, Lea Ceramiche riesce a conferire carattere agli spazi grazie ad un’estetica creativa e innovativa che non passa mai inosservata.

Collezione ad effetto pietra e marmo naturale

Tra le più recenti novità, spicca assolutamente Anthology: un’interpretazione inedita di soggetti tradizionali, come la pietra e il marmo, che si fondono in una collezione unica, per un risultato sorprendente e non presente in natura.

Una sapiente e attenta combinazione di ingredienti distintivi danno vita a 5 soggetti completamente diversi tra loro e dalla personalità forte e assoluta.

Lea Ceramiche | Anthology gray rough per spazi outdoor nel contract.

Nello specifico, la finitura Rough è dotata di una superficie particolarmente ruvida con un elevato coefficiente di antiscivolosità che rende i rivestimenti ideali per ambienti outdoor, dai terrazzi ai patii e ai bordi piscina.

L2 è la gamma di Lea Ceramiche dedicata all’outdoor, con un gres da 20mm di spessore, unisce resistenza, durevolezza e inalterabilità nel tempo ad affascinanti e versatili effetti materici con elevate prestazioni tecnologiche, adottati anche dalla grande architettura.

Ideale per terrazzi, vialetti, giardini e parchi pubblici, ma anche per stabilimenti balneari e resort, la gamma L2 ricrea superfici che si combinano con lo spazio circostante e con la natura.

Un’ampia scelta di formati, texture e colori che offrono grande flessibilità e ricchezza estetica, che consente ai pavimenti interni di dialogare con l’esterno senza interruzione.

Lea Ceramiche | Collezione L2 in 20 mm light grip.

Caratteristiche tecniche

Collezione Anthology

  • Colori: 01 bianco, 02 Desert (beige), 03 earth (tortora), 04 gray (grigio chiaro), 05 dark (antracite)
  • Superfici: Natural (Naturale R10) con elevate prestazioni antiscivolo Ideale per qualsiasi destinazione d’uso residenziale e commerciale; Worn (R9), la finitura anticata che riproduce l’effetto tattile e visivo estremamente realistico e si inserisce perfettamente in ambienti domestici e rustici; Rough (R11 Grip), la cui superficie particolarmente ruvida ha un elevato coefficiente di antiscivolosità che la rende ideale per ambienti outdoor, dai terrazzi, ai patii e ai bordi piscina.
  • Dimensioni: tutte le proposte sono disponibili nei formati 60×120 cm, 60×60 cm e 30×60 cm e con spessore 9,5 mm.
  • R11 Grip è inoltre disponibile nella versione da 20 mm di spessore con dimensione con dimensione 60×120 cm.
Lea Ceramiche | Collezione L2 in 20 mm lime cendre.

Collezione L2

  • Finiture: effetto cemento, nei colori Concreto Extra Light L2, Concreto Light L2, Concreto Medium L2, Concreto Dark L2; effetto legno, nei colori Oak Natural L2, Oak Cloves L2; effetto pietra, nei colori White Dover L2, Beige Madeira L2, Taupe Moher L2, Grey Tenerife L2, Ivory Flow L2, Silver Flow L2, Gray Flow L2, Dark Flow L2, Next White L2, Next Gray L2, Next Taupe L2, Next Dark L2
  • Formati: 60x60cm; 60×120; 45x90cm; 90x90cm; 30x120cm
  • Spessore: 20mm
  • Gres tutta massa Ugl.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here