Produzione | Spazi wellness domestici

Le nuove collezioni di Lea Ceramiche per l’ambiente bagno

Una delle tendenze dell’epoca post covid è il bisogno delle persone di ricercare, nella quotidianità, momenti di qualità e di relax. Per gli spazi wellness domestici, Lea Ceramiche offre una vasta gamma di collezioni, anche combinabili tra loro, in grado di esprimere al massimo le potenzialità stilistiche e innovative di un materiale straordinario come il gres porcellanato.

Attrezzature, tecnologie e installazioni dedicati al benessere migrano dai classici luoghi deputati a hospitality agli spazi residenziali, affidando al design il compito di costruire luoghi-rifugio domestici e intimi. Così, i bagni si trasformano, funzionalità, estetica e attenzione ai dettagli si intrecciano e si confondono per risultati raffinati e spesso sorprendenti.

Grande attenzione va data certamente alla scelta dei materiali e delle cromie più corretti: tavolozze con colori rilassanti e finiture di alta gamma costruiscono piccole Spa domestiche, oasi di benessere private, sempre disponibili e personalizzate.

Lea Ceramiche | Synestesia.

Per gli spazi wellness, Lea Ceramiche offre un’ampia gamma di collezioni, anche combinabili tra loro in grande libertà, frutto di una continua ricerca estetica e di design, in grado di esprimere al massimo le potenzialità stilistiche e innovative di un materiale straordinario e naturale come il gres porcellanato. Lastre che possono soddisfare esigenze di interior tra le più varie, da quelle più sfarzose e sofisticate, a quelle più ricercate e contemporanee.

Synestesia è la straordinaria collezione effetto marmo, impattante dal punto di vista estetico e caratterizzata da una superficie inedita, morbida e setosa. Una novità che rappresenta un vero e proprio viaggio dei sensi attraverso la materia, che parte dall’ostentata ricchezza grafica e cromatica del marmo per arrivare a superfici ceramiche dalla personalità inconfondibile.

Synestesia presenta una texture grafica molto fitta, tesa a ricreare venature che danno origine a disegni ed effetti artistici di grande pregio, in perfetta linea con le ultime tendenze marble negli ambiti dell’interior design.

Ma è soprattutto al tatto che Synestesia svela tutta la sua sensualità, con una superficie morbida, setosa, delicata e avvolgente. Una collezione che si propone in quattro sfarzosi marmi ceramici, nei quali viene immortalata la bellezza dirompente della natura per interior dal lusso contemporaneo, unici e distintivi.

Lea Ceramiche | Anthology.

Anthology è una collezione unica ad alta capacità evocativa, che nasce da una sapiente e attenta combinazione di ingredienti distintivi che danno vita a 5 soggetti completamente diversi tra loro, dalla personalità forte ed assoluta.

Ognuno è il risultato di un incontro speciale, dove elementi come marmi e pietre di differente estrazione, accuratamente dosati, si fondono con grande credibilità, per ottenere una combinazione in grado di esaltare i pregi di entrambi. Un effetto esclusivo, per confini di esperienza sia visiva che tattile mai esplorati da un prodotto ceramico.

Le tre superfici, oltre a conferire differenti gradi di profondità alla materia, hanno la capacità di generare diverse sensazioni tattili e, riflettendo la luce, conferiscono agli spazi una fluida armonia annullando qualsiasi distinzione tra la dimensione artificiale e quella naturale.

Lea Ceramiche | Bioselect.

La collezione Bio Select di Lea Ceramiche nasce invece dall’idea di ricreare sulla superficie della materia ceramica le tracce ed il calore dei pavimenti in legno con un imprinting naturale ed elegante. Le essenze a cui si ispira Bio Select sono quelle del rovere e del noce, tra le più pregiate in natura.

Un lungo lavoro di ricerca per selezionare le migliori doghe e per riprodurre un colore chiaro, luminoso ed elegante da accostare in perfetta armonia a qualsiasi arredo o stile. Le doghe, disponibili anche nel grande formato sviluppato a tutta lunghezza, conferiscono agli spazi un’eleganza naturale, rendendoli preziosi grazie alla qualità e sostenibilità dei materiali.

Bio Select è una collezione che guarda al contemporaneo, ideale per ambienti sempre più aderenti ai nuovi stili di vita, che ravviva pavimenti e pareti dando allo spazio una dimensione elegante, raffinata e dinamica.

Infine, Pigmenti, l’ultima proposta in lastre ultrasottili Slimtech Plus di Lea Ceramiche, nata dalla collaborazione con Ferruccio Laviani. Il risultato è un colore materico con struttura fine, dove leggeri movimenti grafici danno al colore profondità e dinamicità. Con Pigmenti la ceramica recupera la sua funzione primigenia: torna ad essere materia pura al servizio del colore.

12 le varianti colore proposte: una gamma dai toni contemporanei, ispirati alle cromie naturali e al tempo stesso alle nuance più ricercate, facilmente combinabili tra loro, oltre che alle altre collezioni del brand.

Lea Ceramiche | Pigmenti.

Pigmenti è anche straordinariamente sottile: soli 3,5mm in lastre di grande formato (3x1m), che possono essere impiegate su superfici verticali, in indoor, per ambienti fortemente connotati, o in outdoor.

Le grandi lastre sottili si prestano anche a un rinnovamento sostenibile degli spazi: grazie al loro ridottissimo spessore possono essere posate in sovrapposizione ai rivestimenti esistenti, senza creare rifiuti di natura edile per la rimozione dei materiali precedenti.

In queste quattro proposte, le altissime prestazioni tecniche ed estetiche si combinano con l’eccezionale azione antibatterica, igienica e di protezione della tecnologia Protect che, grazie a un vero scudo agli ioni d’argento incorporato nelle piastrelle, elimina fino al 99,9% dei batteri, garantendo altissime performance e rendendo pavimenti e rivestimenti sani, sicuri e protetti.

Caratteristiche fondamentali per le nuove esigenze dettate dai tempi, in cui vivere gli ambienti domestici, soprattutto gli spazi del bagno, con flessibilità ma, soprattutto, tranquillità.

Quattro proposte molto differenti tra loro, ma accomunate da grande forza espressiva e da una creatività che da sempre sono parte del dna di Lea Ceramiche, che si conferma il brand elettivo per progettare spazi di vita contemporanei e identitari.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here