Fotovoltaico | Superbonus

Leader 110: il portale per i professionisti che gestiscono il superbonus 110%

Zanotti Energy Group ha lanciato il portale per i professionisti Leader110 per offrire una guida per gestire progetti, documenti e tempistiche di ogni cantiere. All’interno di Leader110 sono disponibili dati e nominativi di tecnici, asseveratori, commercialisti e imprese con cui fare squadra e condividere i progetti in modo immediato.

PV Shield, società di Zanotti Energy Group, lancia Leader110: la piattaforma che consente ai professionisti di avviare gli interventi del Superbonus 110%.

Il Superbonus 110% è una grande opportunità per valorizzare il patrimonio privato e allo stesso tempo ridurre i consumi energetici e le emissioni di CO2. Può inoltre essere di grande stimolo per l’economia dell’intero territorio nazionale, ma l’iter risulta ancora complesso e di difficile gestione soprattutto per le piccole-medie imprese.

https://leader110.it/

Leader110 offre quindi una guida per gestire progetti, documenti e tempistiche di ogni cantiere. All’interno di Leader110 sono disponibili dati e nominativi di tecnici, asseveratori, commercialisti e imprese con cui fare squadra e condividere i progetti in modo immediato.

PV Shield è una piattaforma online di servizi relativi a impianti fotovoltaici, sistemi di accumulo e di ricarica auto elettrica che mette in contatto i clienti e i professionisti del settore.

Zanotti Energy Group fornisce servizi di asset management in grado di garantire la massima efficienza e funzionalità̀ dell’impianto fotovoltaico. Attiva dal 2011, attualmente ha una gestione continuativa di 700 impianti aziendali per una potenza di 100mWp complessivi.

Andrea Zanotti | Ceo Zanotti Energy Group e ideatore del progetto

Andrea Zanotti | Ceo Zanotti Energy Group

«Abbiamo condotto un sondaggio su un campione di 300 operatori del settore energetico rilevando la necessità di semplificazione di un articolato quadro normativo e l’aspettativa di essere affiancati in diverse fasi del progetto: dall’analisi delle richieste dei clienti finali, sino alla gestione del credito. Da tale esigenza nasce Leader110, una piattaforma online in grado di identificare le migliori soluzioni in ambito di servizi professionali, partner finanziari, controller e certificatori di progetto».

Le funzionalità del portale Leader110

Analisi delle richieste dei clienti finali | lo schema del Superbonus è complesso, i cittadini hanno molta confusione, vaghe idee di ristrutturazione gratuita della propria abitazione e bisogno di tanta consulenza e di analisi preliminari accurate. Con il supporto di un pool di certificatori energetici è stato realizzato uno strumento digitale che consente rapidamente di verificare se gli interventi richiesti, sulla base delle specificità dell’edificio, hanno la possibilità di accedere alla piena detrazione fiscale.

Necessità di fare squadra | Perché il progetto possa accedere al credito, imprese e professionisti si trovano a dover coordinare contratti, cantieri e fatture con altri soggetti, che di solito operavano in modo parallelo ed indipendente. Inoltre, soprattutto nel caso dello sconto in fattura, si trovano costretti ad interfacciarsi con nuove figure professionali in ambito fiscale e finanziario, con elevata complessità procedurale e documentale. Attraverso la piattaforma Leader110 il professionista è in grado di identificare i servizi complementari e creare il team che potrà condividere la coordinazione della commessa sul gestionale del progetto.

Il gestionale del progetto | Oltre al tempo necessario a produrre tutta la documentazione richiesta ad opera di diversi soggetti (geometra, progettista, certificatore energetico, installatore, asseveratore tecnico, commercialista) un nodo importante è l’organizzazione, la raccolta, lo scambio e la corretta archiviazione dei documenti. Queste attività di mera organizzazione burocratica, può implicare fino al 20% del tempo di lavoro totale richiesto dal progetto stesso. Il portale offre un gestionale di progetti che da indicazione di quali e quanti documenti sono da raccogliere per ogni cantiere e per ogni tipologia di intervento, il tutto disponibile ed accessibile in tempo reale per tutti i soggetti professionali coinvolti nel progetto.

Supporto nella gestione del credito | Gli operatori sono chiamati a valutare condizioni di banche, aziende della filiera ed altri soggetti che si propongono per acquisire il credito a condizioni non sempre chiarissime. Anche una volta definito l’acquirente del credito, la gestione della liquidità non è semplice: le imprese saranno chiamate ad anticipare delle uscite di cassa rilevanti, mesi prima di ottenere il credito e quindi di poter incassare da eventuali acquirenti. Leader110 si pone come una struttura marketplace che consente di identificare le migliori soluzioni in ambito di servizi professionali, partner finanziari, controller e certificatori di progetto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here