Edilizia salubre | Buccinasco (Mi)

Ecovillaggio Lops supera il protocollo «Condominio Sette Stelle»

L’Ecovillaggio Lops di Buccinasco, alle porte di Milano, si è aggiudicato il più alto livello di rating considerato dal Protocollo «Condominio Sette Stelle» che attesta la salubrità e la qualità abitativa dell’edificio. Le stelle sono attribuite da un professionista formato e abilitato specifica formazione svolta presso il Politecnico di Milano.
Certificato Sette Stelle.

L’Ecovillaggio Lops di Buccinasco (Mi) è stato certificato e classificato «7 Stelle» raggiungendo il più alto livello di rating del Protocollo Condominio Sette Stelle del Dipartimento Architectural Building & Construction del Politecnico di Milano.

Protocollo Sette Stelle

I 64 indicatori che consentono di definire e certificare la qualità abitativa complessiva di un condominio attribuendogli fino a un massimo di 7 stelle, sono di tipo ambientale, economico e sociale.

L’attestazione dello stato di salute del condominio e la relativa attribuzione delle stelle avviene per mano di un professionista formato e abilitato attraverso un corso di formazione tenuto dallo stesso Politecnico di Milano. L’Ecovillaggio Lops si trova a Buccinasco in via Pasin 1 ed è stato realizzato da Lops Costruzioni srl che fa parte del Gruppo Lops.

Giancarlo Savi | Amministratore Unico Seven Stars.

Giancarlo Savi | Amministratore Unico Seven Stars

«L’idea ci è venuta ispirandoci alla classificazione degli alberghi. I criteri alla base del protocollo sono 64. Il tema fondamentale è quello della qualità della vita e la certificazione consentirà al condominio di essere gestito e costantemente migliorato, in particolare per la sua componente di servizi e prodotti accessori, sulla base dell’evoluzione degli standard abitativi partendo da un prodotto immobiliare di elevata qualità che, per le scelte e le caratteristiche conferitegli, è destinato a conservarsi nel tempo».

Nicola Lops | Gruppo Lops.

Nicola Lops | Gruppo Lops

«Il riconoscimento del massimo livello di rating di un protocollo così autorevole come quello del Politecnico di Milano ci rende orgogliosi e molto soddisfatti, confermandoci di aver lavorato nella giusta direzione. In quest’iniziativa abbiamo messo tutta l’esperienza maturata nel settore immobiliare a cui abbiamo aggiunto un aspetto oggi ancora più importante, la qualità della vita dei futuri residenti. Questo ci ha permesso di puntare a ottenere anche la migliore valorizzazione nel tempo dell’investimento che trova nel sistema di rating “Condominio Sette Stelle” un’autorevole linea guida per il corretto mantenimento dei più alti livelli di standard abitativi».

Ecovillaggio Lops a Buccinasco.

Classe A4 e resistenza sismica

Il nuovo complesso residenziale è stato progettato con grande attenzione alla qualità costruttiva e impiantistica e si colloca in classe energetica A4 (il 75% dell’energia elettrica che alimenta gli spazi condominiali e le aree comuni proviene da fonti rinnovabili, tramite l’impianto fotovoltaico condominiale) oltre a rispondere ai più recenti requisiti di resistenza sismica.

Elevati standard di comfort, gestione domestica, sicurezza, sostenibilità e risparmio.

I materiali e la tecnologia di ultima generazione garantiscono elevati standard di comfort, gestione domestica, sicurezza, sostenibilità e risparmio. Gli appartamenti sono dotati di tecnologie innovative studiate per essere funzionali e per semplificare la vita.

Gli impianti di ventilazione, filtraggio, deumidificazione e raffrescamento sono interamente automatizzati e attentamente calibrati per ottimizzare la qualità dell’aria.

L’impianto a pavimento permette di riscaldare nelle stagioni più fredde e di abbassare la temperatura nei periodi più afosi dell’anno. Il tutto gestibile anche tramite smartphone grazie alla tecnologia domotica.

Le aree comuni.

servizi come il sistema anti-intrusione, la video sorveglianza in tutto il condominio, la rete wi-fi condominiale e ulteriori servizi domiciliari come baby sitting, dog e cat sitting, servizi infermieristici, lavanderia, fisioterapisti e osteopati, pulizie e manutenzioni h24 contribuiscono a rendere smart l’immobile.

Sono state create anche molte aree comuni, pensate per venire incontro alle diverse esigenze degli utenti come l’area cani, il deposito bici, moto e carrozzine, l’area giochi attrezzata, l’area solarium e yoga, la piscina estiva.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here