Produzione | Hexagon

Scanner laser ultraveloce per catturare la realtà

Hexagon presenta Leica Blk360, uno scanner laser ultraveloce di nuova generazione. Il nuovo sensore Blk360 è ideale per tutte le applicazioni che richiedono funzionalità di scansione rapide e al passo coi tempi, come la progettazione digitale e il monitoraggio del ciclo di vita delle opere edili.

Hexagon AB ha annunciato il lancio dello scanner laser Leica Blk360 che migliora drasticamente la cattura della realtà garantendo prestazioni straordinarie in termini di velocità ed efficienza.

Sulla scia del successo della serie Leica Blk, già vincitrice di numerosi premi, il nuovo sistema Blk360 crea gemelli digitali fotorealistici e incredibilmente accurati in soli 20 secondi. Come i modelli precedenti, il Blk360 è progettato per favorire l’introduzione della cattura della realtà in nuovi settori e mercati, grazie alle caratteristiche di velocità, portabilità e facilità d’uso.

Hexagon Ab | Scanner Blk360.

Oggi è sempre più necessaria una capacità di raccolta dati fulminea, precisa e in tempo reale. Il nuovo sensore Blk360 è ideale per tutte le applicazioni che richiedono funzionalità di scansione rapide e al passo coi tempi, come la progettazione digitale e il monitoraggio del ciclo di vita delle opere edili.

Grazie a questo scanner, gli utenti possono catturare velocemente qualsiasi ambiente senza interruzioni, visualizzando e condividendo i dati durante il processo di cattura per un accesso in tempo reale a gemelli digitali aggiornati.

Hexagon Ab | Scanner Blk360.

Blk360 porta a un livello superiore il portfolio di sistemi software con sensore di Hexagon, che costituisce la base per creare realtà digitali intelligenti grazie alla fusione del mondo virtuale e fisico in tempo reale. La combinazione delle nuove tecnologie di scansione e imaging di Blk360  rende possibile produrre flussi di lavoro agili e ad alta precisione, che consentono di velocizzare ogni fase del processo.

In base all’ambito e alla dimensione del progetto, con Blk360 si possono risparmiare giorni o perfino settimane grazie alla scansione rapida, alla pre-registrazione dei dati e al trasferimento ad alta velocità nei flussi di lavoro software in uso.

I dati di Blk360 possono essere caricati automaticamente su HxDR, la piattaforma di cattura della realtà basata su cloud di Hexagon, in cui gli utenti possono creare le proprie realtà digitali intelligenti.

Il nuovo sistema Blk360 è stato lanciato in occasione dell’evento HxGN Live Global 2022 a Las Vegas durante il discorso d’apertura tenuto da Thomas Harring, Presidente della divisione Geosystems di Hexagon. Blk360 è ora disponibile per una demo o l’acquisto sul sito Blk360.com.

Ola Rollén | Presidente e ceo Hexagon

Ola Rollén | Presidente e ceo Hexagon.

«Investiamo continuamente per aumentare la velocità e l’agilità dei processi di cattura della realtà per accelerare la transizione verso la sostenibilità sfruttando le opportunità che la realtà virtuale offre alle aziende per migliorarsi. Con un gemello digitale 1:1 e aggiornato della realtà, combinato con dati in tempo reale dal mondo virtuale e da quello fisico, si ottiene un accesso completo alle informazioni di inestimabile valore. Questo non genera solamente un risparmio di tempo, ma riduce l’errore umano, garantendo una maggiore sicurezza e una riduzione degli sprechi. Se la cattura della realtà riuscirà a stare al passo o perfino a superare le esigenze del mercato moderno aumentando al contempo la sostenibilità, il risultato sarà un successo per tutti. Blk360 è uno strumento essenziale per rendere più democratica la cattura della realtà, grazie alla vasta gamma di possibili applicazioni che offre: dall’urbanistica all’architettura, dall’edilizia alle applicazioni aziendali, fino alla creazione di contenuti per i media e l’intrattenimento, grazie alla creazione di effetti visivi strabilianti. Le possibilità sono infinite».

Hexagon Ab | Scanner Blk360.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here