Produzione | Lg Electronics

Climatizzazione ottimizzata per strutture ricettive

Impianto di climatizzazione Lg per l’Hapimag Resort Cavallino, soluzione che ha permesso di soddisfare le esigenze della struttura ricettiva in termini di bassi consumi di energia, elevati rendimenti energetici, flessibilità dell'impianto, manutenzione e controllo da remoto. Installata un’unità Vrf con condensazione ad acqua Multi V Water IV con Hydro Kit.

L’Hapimag Resort Cavallino situato a Treporti, nei pressi di Venezia, è costituito da 16 edifici indipendenti di cui 5 di 3 piani fuori terra e i restanti su unico piano che riprendono la configurazione ambientale tipica della zona delle dune.

Gli edifici sono composti da 125 alloggi di metrature variabili per gli ospiti e lo staff, un ristorante, alcune aree ricreative e delle zone comuni interne ed esterne per gli ospiti.

Hapimag Resort Cavallino si trova nelle vicinanze di Venezia.

Climatizzazione Lg

Nel resort è stata impiegata un’ampia gamma di soluzioni Lg Electronics (Multi V Water IV, Hydro Kit bassa temperatura per il riscaldamento e il raffrescamento, con pannelli radianti a pavimento, Hydro Kit alta temperatura per la produzione di acqua calda ad alta temperatura.

I sistemi Lg sono stati scelti per rispondere alle seguenti esigenze d’integrazione dell’impianto con la tipologia di edifici della struttura, ottenere bassi consumi di energia ed elevati rendimenti energetici, mantenere l’impianto flessibile per rispondere a future modifiche nella distribuzione degli spazi interni, garantire la manutenzione e il controllo da remoto.

Climatizzazione Lg a minimo impatto e massima efficienza.

Capacità dell’impianto

L’impianto di climatizzazione installato ha una capacità nominale in raffrescamento di 1.480 Kw, una capacità nominale in riscaldamento di 1.630 kW e una capacità nominale acqua calda sanitaria di 610 kW.

Il sistema include in particolare 44 unità Multi V Water IV (da 8 a 14 Hp), 34 Hydro Kit a bassa temperatura per riscaldamento e raffrescamento con pannelli radianti a pavimento e 28 Hydro Kit ad alta temperatura per acqua calda sanitaria.

Gianluca Figini | Air Solution Director Lg Electronics Italia.

Gianluca Figini | Air Solution Director Lg Electronics Italia

«Le soluzioni installate nell’Hapimag Resort Cavallino hanno consentito di ottenere bassi consumi di energia e un elevato rendimento energetico. Inoltre grazie alla scelta dei Multi V Water è stato possibile inserire le macchine esterne all’interno dei locali tecnici con notevoli benefici anche dal punto di vista estetico».

Multi V Water

Multi V Water è un’unità Vrf con condensazione ad acqua, potente e compatto, progettato per l’installazione in edifici medio-grandi con spazi esterni ridotti. Permette un risparmio fino al 30% rispetto ai sistemi di climatizzazione basati su scambio termico aria-refrigerante. Offre elevata efficienza in tutte le condizioni operative e le sue prestazioni non sono influenzate dalle variazioni di temperatura e umidità esterna.

Lg Multi V Water con Hydro Kit.

Hydro Kit

L’installazione è stata completata dalle unità Hydro Kit che, abbinate a un sistema Vrf Multi V, forniscono acqua calda sanitaria dedicata. Con sistemi di recupero di calore, il riscaldamento e il raffreddamento sono possibili simultaneamente anche durante l’estate. Il sistema produce, infatti, acqua calda sanitaria per i bagni recuperando il calore dalle unità interne che funzionano in modalità raffreddamento.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here