Produzione | Laterlite

Libreria di «oggetti Bim» per undici categorie di prodotto Leca

Nell’area dedicata alla progettazione Bim, Leca integra la documentazione di prodotto con un nuovo strumento, al passo con le più avanzate metodologie di sviluppo del progetto adottate nel settore delle costruzione, offrendo una libreria completa di oggetti Bim.

Gli oggetti Bim sono veri e propri contenitori digitali che riuniscono tutte le informazioni essenziali, espresse in dati informatici, su un prodotto o una soluzione costruttiva. Sempre più spesso disponibili per la consultazione sul web, possono essere scaricati in formato utilizzabile all’interno di un software di authoring Bim e utilizzati per tutta la durata del processo di progettazione oltre che nella relativa documentazione.

La possibilità di poter utilizzare all’interno di un modello elementi già corredati di una serie di specifiche fondamentali comporta: intuibili vantaggi per il progettista e vantaggi per le aziende, che possono in questo modo condividere sul web i propri prodotti dando la garanzia al progettista di utilizzare informazioni corrette e aggiornate di materiali, prodotti, sistemi e tecnologie esistenti sul mercato.

Ed è proprio questa la scelta compiuta da Laterlite che, coerentemente con la propria filosofia aziendale votata alla continua innovazione tecnologica, ha messo a disposizione sul proprio sito internet un pacchetto completo di librerie di oggetti Bim, composta da tutte le principali soluzioni tecnologiche e costruttive messe a punto dall’azienda nei diversi ambiti applicativi coperti dalle proprie soluzioni.

Con questa nuova area del sito aziendale dedicata agli oggetti Bim, Laterlite integra la documentazione tecnica relativa alle proprie soluzioni costruttive, già da diversi anni a disposizione di progettisti e imprese con un nuovo strumento, con le più avanzate metodologie e processi di sviluppo del progetto oggi adottati nel settore delle costruzioni.

Undici categorie anche in formato Revit

L’ampia sezione dedicata agli oggetti Bim ospitata sul sito Laterlite è articolata in undici categorie, ognuna delle quali corrisponde a specifici pacchetti applicativi realizzabili con le soluzioni leggere, isolanti, resistenti e pratiche a base di argilla espansa Leca contenute nel portafoglio prodotti dell’azienda.

Le sezioni Consolidamento di solai, Coperture a verde, Coperture inclinate, Coperture non praticabili, Coperture piane carrabili, Coperture praticabili, Divisori orizzontali interpiano, Pavimenti radianti, Sottofondi a secco, Terrazzi e balconi, Vespai isolati controterra includono una serie di pacchetti costruttivi in formato Revit che, oltre alle informazioni geometriche, contengono i dati relativi ai materiali e i collegamenti ai relativi manuali e schede tecniche.

Le soluzioni leggere e isolanti Laterlite sono presenti anche su Bimobject.com, insieme alle soluzioni per murature in calcestruzzo di argilla espansa, sotto il brand Leca Lecablocco.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here