Innovazione |Finiture

Icaro, l’idropittura di Colorificio San Marco e Dow

La sua tecnologia innovativa permette di «avvolgere» le particelle contenute all’interno del materiale verniciante, biossido di titanio o pigmenti in genere, ottenendone la dispersione ottimale.

In seguito alla collaborazione tra Colorificio San Marco & Dow arriva in Italia Icaro, l’idropittura superlavabile acrilica con polisilossani a bassa emissione.
Evoquetm 1310 è un polimero acrilico pre-composito esente da Voc e formaldeide, sviluppato da The Dow Chemical Company >>.

ICARO ambientazione

La sua tecnologia innovativa permette di «avvolgere» le particelle contenute all’interno del materiale verniciante, siano esse biossido di titanio o pigmenti in genere, consentendo di ottenere una dispersione ottimale delle stesse. Ciò si traduce in un maggior potere coprente e nell’uniformità della finitura ottenuta, bianca o colorata.

ICARO-Dow-Colorificio San Marco

Nel 2013 Evoquetm 1310 si è aggiudicato il premio americano Presidential Green Chemistry Challenge Award, affermandosi a livello internazionale come un progetto tecnologico e sostenibile.
Proprio per queste caratteristiche Colorificio San Marco >> ha dato il via a un rapporto di collaborazione con la multinazionale dalla quale è nata Icaro, l’idropittura per ambienti interni a bassa emissione di composti volatili.

Icaro adotta il polimero Evoque 1310 per garantire il comfort sia per l’applicatore, sia per il fruitore finale dell’ambiente che viene pitturato. Garantisce il minimo contenuto di sostanze volatili e semi-volatili in un ambiente chiuso a distanza di 28 giorni dal momento dell’applicazione, rientrando nella categoria A+ secondo la normativa francese in vigore per quanto riguarda l’Indoor Air Quality.

Scarica la scheda tecnica >>

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here