Interni | Smalto

L’idrosmalto decorativo di Valpaint con conformità Haccp

L’idrosmalto decorativo V55 Matt di Valpaint ha recentemente ottenuto la conformità Haccp. La sua formulazione in emulsione acrilica modificata, a basso Voc con assenza di componenti tossici volatili determina un impatto ambientale limitato, non è infiammabile.

V55 Matt è l’idrosmalto decorativo di Valpaint >> che ha recentemente ottenuto la conformità Haccp, l’idoneità come materiale per ambienti in cui sono presenti alimenti (Protocollo Haccp / Uni 11021) è stata certificata dall’università Cattolica.
Si tratta di uno smalto murale all’acqua per superfici interne, idrorepellente.

VALPAINT

Cos’è. La sua formulazione in emulsione acrilica modificata, a basso Voc con assenza di componenti tossici volatili determina un impatto ambientale limitato, non è infiammabile. Questo rivestimento è stato studiato per essere utilizzato su superfici murali di ambienti interni, grazie alla sua specifica composizione, garantisce un’elevata copertura mantenendo un basso spessore.

Come si applica. Si può applicare su svariati supporti come cemento, intonaco, gesso, cartongesso, legno, ferro e su superfici già pitturate purché ben ancorate al supporto. Prima della sua applicazione si consiglia di valutare la consistenza della superficie asportando le eventuali vecchie tinteggiature ammalorate o polverose.
Stendere poi una mano di fissativo 219B diluito al 100% con acqua e dopo 6 ore a 20°C livellare con stucco Flek 279 piccoli buchi, fessure e screpolature. Per uniformare l’assorbimento è necessario applicare il fissativo 219B diluito solo sopra le stuccature e dopo 6-8 ore applicare il V55 Matt. Tra la prima e la seconda mano attendere almeno 4 – 6 ore a 20°C. Le tinte utilizzabili vanno dal bianco al neutro ai colori Ncs Index 1950.

Scarica la scheda tecnica di V55 Matt >>

Scarica il rapporto di prova conformità Haccp >>

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here