Produzione | Baumit

Life Challenge 2018: progettare le facciate con i materiali Baumit

La premiazione del concorso Baumit Life Challenge Award 2018 ha visto sei vincitori divisi per sei categorie: tutti i progetti hanno utilizzato il 66% di prodotti Baumit. Vincitore assoluto è stato giudicato il progetto spagnolo Collective Housing and Health Center del team di architetti Bonelli Gil e Peris + Toral.

Si è tenuta a Bratislava,nella sala Concerti della Filarmonica della città, la premiazione del concorso Baumit Life Challenge Award 2018.

Da sinistra: Robert Schmid (ceo di Baumit Beteiligungen), presentrice Vera Wister, Marta Peris e José Manuel Toral (Studio di architettura Bonell i Gil & Peris + Toral), Alfred Gsandtner (direttore Baumit International) e Fernando Arrabé Gomez (ceo Baumit Spagna) | ©Dimova Yuliya Baumit.

Anche per questa’edizione il panel di progetti realizzati per almeno il 66% con materiali Baumit, ha rappresentato l’ottimo lavoro di progettisti di tutta Europa.

Obiettivo del concorso era mostrare le tante possibilità creative di progettazione delle strutture e superfici delle facciate dando loro un carattere unico attraverso la scelta oculata del materiale, delle texture, delle forme e dei colori, scegliendo all’interno della gamma Baumit i prodotti più adatti alla realizzazione.

Sono stati iscritti oltre 300 progetti, coinvolgendo 27 paesi, dove il marchio Baumit è presente con filiali e partners. La giuria, formata da 13 professionisti del settore ed esperti, è stata chiamata a identificare una short list di 6 progetti per ognuna delle 6 categorie coinvolte.

I vincitori

  1. Edifici residenziali monofamiliari di nuova costruzione: Pavilion in a Hayrack, Slovenia 
  2. Edifici residenziali pluri-familiari di nuova costruzione: Beautiful Elderly Life, Slovenia 
  3. Edifici non residenziali di nuova costruzione: Student Club – South Bohemia, Czech Republic
  4. Risanamento termico di edifici esistenti: Torre 30. Madrid, Spain 
  5. Risanamento di edifici storici: Paulaner Brewery, Germany 
  6. Premio speciale: Texture enlightens Design per un progetto in cui sono state impiegate speciali texture decorative Baumit vinto da Stunned by Texture House Marie, Austria

I vincitori di ogni categoria si sono aggiudicati un premio di 6.600 euro (cifra ispirata alla percentuale minima, 66%, dei materiali Baumit impiegati rispetto al totale, per la realizzazione della facciata).

Collective Housing and Health Centre, Spain.Vincitore assoluto premio Baumit.

Il vincitore assoluto del Life Challenge Award 201 è stato: il Collective Housing and Health Center di Barcellona, Spagna, del team Bonelli Gil & Peris +Toral, a cui è stato consegnato il premio di 9.900 euro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here