Jlg | International Awards for Powered Access

Lifetime Achievement Award al fondatore Jlg, John L. Grove

Il pioniere dell’industria dei mezzi di accesso, John L. Grove, che ha fondato Jlg 50 anni fa, è stato premiato con il Lifetime Achievement Award alla memoria durante il convegno annuale Iapa. Il premio viene conferito ogni anno a chi ha contribuito in modo durevole e significativo allo sviluppo dell’industria dei mezzi di accesso.

John L. Grove, fondatore di Jlg Industries Inc ha ricevuto il Lifetime Achievement Award alla memoria da parte della International Powered Access Federation (Ipaf) e della rivista Access International, nel corso del convegno annuale per gli International Awards for Powered Access (Iapa).

Frank Nerenhausen | Presidente Jlg.

Frank Nerenhausen | Presidente Jlg Industries

«Il fatto che il premio sia stato assegnato a John L. Grove proprio nell’anno in cui ricorre il cinquantesimo dell’azienda da lui fondata è motivo di grande orgoglio per tutta l’organizzazione e uno stimolo a proseguire con il suo stesso spirito d’innovazione. L’impronta di John è evidente in tutti i luoghi di lavoro e accesso del mondo, oggi piĂą sicuri che mai. Non credo che Grove, all’inizio, abbia potuto immaginare quale impatto il suo lavoro avrebbe avuto nei cantieri di tutto il mondo in questi cinquant’anni. Jlg proseguirĂ  la sua opera con la stessa passione per l’innovazione che i clienti le sollecitano, per continuare a essere l’azienda leader del settore dell’accesso per altrettanti anni a venire».

La carriera di John L. Grove

John L. Grove | Fondatore di Jlg.

Il riconoscimento Iapa, che premia i successi di un’intera vita lavorativa, viene conferito ogni anno a chi abbia contribuito in modo durevole e significativo allo sviluppo dell’industria dei mezzi di accesso o a chi abbia ricoperto un ruolo chiave nello stesso settore per molti anni.

La carriera di Grove nel campo dell’accesso inizia il 9 gennaio 1969, quando mette insieme una piccola squadra per dare vita a una grande idea: rendere più sicure le attività da condurre in altezza. Il progetto prende forma concreta nella prima piattaforma di lavoro aerea, per tutti ormai la Jlg 1. L’impegno di Grove a favore della sicurezza e il suo spirito innovativo si perpetuano negli oltre 6mila dipendenti di Jlg distribuiti sull’intero pianeta.

I numeri della storia Jlg in 50 anni di attività

  • 1969 il Jlg 1 è stato solo il primo di una serie di numeri uno dei mezzi di accesso
  • 1981 i sollevatori a braccio e a pantografo con tecnologia ad asse oscillante
  • 1999 l’esclusivo sollevatore a fuel-cell d
  • 2000 il sollevatore a braccio ecocompatibile da 18 metri d
  • 2011 il sollevatore a braccio telescopico che raggiunge i 45 metri
  • 2014 l’azienda ha lanciato sul mercato il modello 1850SJ, che con i suoi 56 metri è il piĂą alto sollevatore a braccio semovente del mondo
  • 2014 il modello H340AJ, il primo sollevatore ibrido diesel/elettrico.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here