Ariston | Applicazione

L’impianto di riscaldamento in un tocco

Ariston Net è l'applicazione per smartphone che consentirà di gestire la propria caldaia, tenere sotto controllo i consumi e avere lo storico degli interventi aggiornati. Inoltre, l'impianto sarà monitorato costantemente dal centro d’assistenza.

Smartphone in woman hand on white, clipping pathGrazie ad Ariston >> le funzioni di telecontrollo e teleassistenza per la caldaia sono state inserite in una sola app e riproposte in un sito web dedicato: Ariston Net >> è l’unica applicazione che permette all’utente, ovunque si trovi, di gestire in qualsiasi momento le impostazioni della temperatura di casa e che consente di avere un centro d’assistenza tecnica Ariston pronto ad occuparsi tempestivamente da remoto degli imprevisti della caldaia, con un intervento prioritario e notifica contestuale sullo smartphone dell’utente.

Smartphone in woman hand on white, clipping pathI vantaggi dell’app. I vantaggi concreti di questo servizio vanno dal settaggio ottimale dei parametri della caldaia da remoto alla possibilità di controllarne facilmente l’accensione e lo spegnimento, dal variare la temperatura al programmarla secondo i propri impegni, grazie ad un tocco sul proprio dispositivo mobile o direttamente dal sito web.
Chi possiede una seconda o più abitazioni fuori città sarà sempre in grado di verificare costantemente tutte le impostazioni principali delle caldaie. L’app consente inoltre d’impostare un programma settimanale di riscaldamento, tenere sotto controllo i consumi attraverso delle apposite schermate, avere sempre a disposizione lo storico delle attività e verificare le prestazioni energetiche dell’impianto solare laddove sia presente.
L’app Ariston Net può essere scaricata gratuitamente su smartphone (ios e Android) ed è compatibile con tutte le nuove caldaie a condensazione Ariston.

Smartphone in woman hand on white, clipping pathCentro assistenza. Autorizzando il proprio centro d’assistenza tecnica Ariston a monitorare l’impianto, l’utente avrà sempre a disposizione un team di esperti che gestirà costantemente la caldaia e che sarà in grado d’intervenire a distanza (in alcuni casi anche facendo ripartire l’impianto), assicurando una manutenzione e una comunicazione immediata.

Il kit d’installazione. Il kit Ariston Net da installare in casa è composto da un dispositivo d’accesso (il «gateway»), che permette alle nuove caldaie Ariston di dialogare con il proprio smartphone inviando notifiche sul funzionamento dell’impianto ed eseguendo i comandi ricevuti, e da un gestore di sistema (Sensys), che consente di massimizzare l’efficienza del proprio impianto di riscaldamento.
Anche tutte le altre caldaie Ariston prodotte dal 2007 potranno dialogare con l’app previa installazione dell’apposito kit composto dal dispositivo d’accesso e da un «room sensor» (sensore ambiente).
Il «gateway» è disponibile sia in versione wi-fi, qualora in casa sia presente una connessione internet wireless stabile, sia in versione Gprs, ovvero dotato di una scheda Sim per il traffico dati dedicata esclusivamente a questo servizio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here