Aisem

“L’industria manifatturiera italiana merita l’attenzione europea”

L’ing. Almici è socio della Carpenteria Meccanica Almici spa ed è responsabile del Gruppo Sollevamento costituito all’interno di Aisem.
Pietro Almici è il nuovo presidente Aisem.

L’ing. Almici è socio della Carpenteria Meccanica Almici spa ed è responsabile del Gruppo Sollevamento costituito all’interno di Aisem.

Aisem nasce come associazione nel 1992 e oggi annovera più del 70% delle imprese italiane operanti nei settori trasporti continui, gru mobili, apparecchi di serie per il sollevamento e del sollevamento pesante, carrelli industriali e attrezzature.

Durante la mia presidenza rafforzerò la presenza di Aisem nei tavoli istituzionali per rendere la nostra associazione un interlocutore sempre più qualificato ed ascoltato, confidando sulla grande professionalità ed esperienza delle aziende associate. L’incremento della base associativa si sta verificando in forza di azioni mirate, che negli ultimi due anni hanno già portato buoni risultati, nonostante il periodo di crisi economica. Questo testimonia il fatto che le aziende del settore sentono il bisogno di essere rappresentate da una voce autorevole come Aisem. L’industria manifatturiera merita il nostro impegno”.

Aisem, in origine membro fondatore, rappresenta oggi ufficialmente il Comitato nazionale Italiano della Fem (Federation europeen de la manutention), che da oltre 50 anni riunisce i più prestigiosi costruttori europei del settore. Questa partecipazione permette ad Aisem una maggiore rappresentatività sia dal punto di vista tecnico-normativo, sia dal punto di vista commerciale per quanto riguarda il monitoraggio del mercato fra gli stati membri. A livello nazionale, Aisem intrattiene rapporti con i più importanti enti istituzionali tra cui i ministeri dello Sviluppo Economico, dei Trasporti, dell’Ambiente e Lavoro, Inail e Asl.
(G. Fe.)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here