Produzione | BTicino

Pulsantiere videocitofoniche e telecamera ad ampia visuale

Realizzate in metallo pressofuso, la pulsantiera Linea 3000 coniuga innovazione tecnologica, design e funzionalità. L’impianto si basa su un doppino filare non polarizzato facilmente applicabile anche in impianti pre-esistenti. La pulsantiera può essere configurata per uno o due chiamate.

linea-3000Le pulsantiere Linea 3000 BTicino impiegano la tecnologia 2 fili che oltre alle ottime caratteristiche tecniche e funzionali è molto semplice da installare e configurare.

Si tratta di una tecnologia affidabile basata su un doppino filare non polarizzato che consente di riutilizzare nelle ristrutturazioni i conduttori degli impianti pre-esistenti anche se realizzati con altre tecnologie: questo consente di evitare interventi onerosi sulle opere murarie in caso di nuove tracce o complesse opere di re-infilaggio dei nuovi conduttori.

Il frontale a vista delle pulsantiere è realizzato in una robusta lega di metallo pressofuso (Zama). La capacità di resistere alle sollecitazioni meccaniche, spesso inevitabili in un dispositivo a vista accessibile al pubblico, è garantito da un grado di robustezza Ik10.

Telecamera. La telecamera grandangolare a colori è mascherata da un ampio e robusto schermo fumè che dona al dispositivo elevata protezione da urti e tentativi di effrazione, conferendo allo stesso tempo un’estetica elegante e raffinata. La telecamera consente un’ampia visuale, ben 105° in orizzontale e verticale, utile per una precisa valutazione dell’interlocutore e dell’ambiente esterno. Anche i Led d’illuminazione infrarossi per la visione notturna sono dissimulati sotto lo schermo di protezione della telecamera.

bticino linea-30003 versioni intercambiabili. La nuova pulsantiera è disponibile in 3 versioni:

  • audio,
  • video a colori,
  • video a colori con lettore di prossimità apri-porta.

Tutte con la stessa estetica, lo stesso ingombro e gli stessi accessori d’installazione. Con la versione video colori con lettore di prossimità apri-porta sono forniti 6 badges portachiavi di colori diversi e 2 clear disk, minuscoli dispostivi elettronici passivi che possono essere dissimulati dentro accessori personali, quali portafogli o custodie di smartphone.

bticino linea-3000-Il kit. L’offerta è composta oltre che dai 3 posti esterni venduti singolarmente e dai 2 accessori per l’installazione, anche da 6 kit nuovi sia nella composizione sia nella concezione. Grazie alla flessibilità installativa e funzionale della nuova Linea 3000, i kit sono forniti per realizzare un impianto per una villa monofamiliare. Se l’esigenza fosse di installare un impianto bifamiliare è sufficiente acquistare un ulteriore posto interno e configurare il posto esterno Linea 3000, presente nel kit, per due chiamate.

Uno o due chiamate. La flessibilità installativa è ottenuta dalla possibilità di configurare la pulsantiera per una o due chiamate, a seconda delle esigenze: semplicemente sostituendo il cartellino porta nome e commutando un micro interruttore, la pulsantiera monofamiliare si trasforma in bifamiliare. Il cartellino porta nome risulta sempre ben leggibile grazie alla retro illuminazione a Led bianchi, che garantisce bassi consumi, facilità di lettura e un’elevata interazione con l’utente finale, perchè lampeggiando durante l’inoltro chiamata fornisce un feedback immediato.

Installazione. Ogni pulsantiera Linea 3000 si può installare in qualsiasi condizione:

  • a parete senza accessori
  • a parete con tettuccio antipioggia opzionale
  • a incasso con specifico accessorio opzionale e scatola, la stessa utilizzata per Sfera e Tersystem, evitando eccessiva manodopera in caso di sostituzioni o ristrutturazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here