Produzione | Riparazione delle pavimentazioni

Linea Paving Ruredil: soluzioni per la riparazione delle pavimentazioni

La linea, che comprende cinque prodotti, risultato della ricerca Ruredil, è dotata di nanotecnologie e permette di risolvere problematiche legate alle pavimentazioni industriali, stradali, superfici rifinite in calcestruzzo, massetti e sottofondi soggetti a traffico carraio.

Ruredil >> ha proposto sul mercato la linea Paving, ultimo risultato della ricerca aziendale, la prima linea di prodotti specifici per la riparazione delle pavimentazioni.Ruredil | Applicazione PavingLa linea è dotata di nanotecnologie ed è in grado di risolvere le principali problematiche che interessano le pavimentazioni, anche dopo pochi anni di vita: sbrecciatura di giunti, scartellamenti e altre problematiche che creano difficoltà al quotidiano utilizzo del pavimento. La linea Paving è indicata per la riparazione di pavimentazioni industriali, pavimentazioni stradali, piste aeroportuali, superfici rifinite in calcestruzzo a vista, pavimentazioni in calcestruzzo, massetti, sottofondi soggetti a traffico pedonale e carraio. Fanno parte della linea i prodotti Paving Fast Repair, Paving Total, Paving Level, Paving Slope e Paving Protect.

Ruredil | Paving Fast RepairPaving Fast Repair, riparatore rapido dei giunti. É un premiscelato a presa rapida, formulato con nanotecnologie, esente da ritiro, autolivellante, per la riparazione rapida dei giunti o di fessure importanti. Il pavimento risulta pedonabile entro 2 ore e carrabile entro 4 ore dalla colatura del prodotto. L’intervento prevede l’apertura del giunto con un flessibile, la colatura di Paving Fast Repair e l’applicazione di un curing tipo Curing Eco o Paving Protect. Il giunto dovrà essere ricreato mediante taglio. Un intervento semplice e rapido che permette di ripristinare la funzionalità della pavimentazione.

Paving Total è la soluzione autolivellante per ripristinare buche o scartellamenti da 5 mm a 60 mm. É un premiscelato formulato utilizzando nanotecnologie, esente da fenomeni di ritiro, idoneo per il ripristino di pavimentazioni industriali o stradali in calcestruzzo ammalorato. Dopo l’aggiunta di acqua si ottiene una malta fortemente adesiva e idonea per riparazioni rapide comprese tra 5 mm e 60 mm. Rimane lavorabile per circa 60 minuti alla temperatura di +20°C e diventa pedonabile a 24 ore e carrabile dopo 48 ore dalla sua applicazione. Paving Total si applica dopo aver impiegato Primer per Paving Total in almeno due mani.

Paving Level, autolivellante cementizio per ripristinare l’aspetto estetico superficiale in spessori tra 1 mm e 5 mm. Premiscelato monocomponente a base di cemento, inerti selezionati e particolari resine sintetiche, il prodotto è in grado di realizzare uno strato millimetrico resistente all’usura e di omogeneizzare il colore della pavimentazione. E’ particolarmente indicato per la protezione delle superfici pedonabili, anche microlesionate e soggette a frequenti azioni di lavaggio, ma anche per uniformare l’aspetto di riparazioni effettuate in punti definiti con Paving Total o Fast Repair. La facilità di applicazione con tira acqua permette di trattare ampie superfici in breve tempo. E’ possibile colorare il prodotto con Pieri Kaolor.

Ruredil | Paving SlopePaving Slope, malta cementizia fluida per ripristinare l’aspetto estetico superficiale in spessori tra 1 mm e 5 mm. Premiscelato monocomponente a base di cemento, inerti selezionati e particolari resine sintetiche, il prodotto è in grado di realizzare uno strato millimetrico resistente all’usura e di omogeneizzare il colore della pavimentazione. È particolarmente indicato per la protezione delle superfici pedonabili, anche microlesionate e soggette a frequenti azioni di lavaggio. È possibile colorare il prodotto con Pieri Kaolor.

Paving Protect, consolidante, anti-polvere di nuova generazione che ha anche funzione di antievaporante. È una soluzione acquosa di litio silicato con speciali additivi disperdenti e veicolanti che riduce, in fase plastica, la tensione superficiale dell’acqua presente nei pori, riducendo in questo modo la formazione di fessure da ritiro. Reagisce inoltre con la matrice cementizia durante il suo indurimento formando una barriera impermeabile all’acqua. Applicato su calcestruzzo indurito reagisce con l’idrossido di calcio presente nei pori superficiali del calcestruzzo trasformandolo in silicato di calcio, aumentando così la resistenza superficiale all’abrasione. Paving Protect permette la formazione di superfici più resistenti all’usura, migliora la resistenza alla penetrazione dell’acqua, limita la fessurazione superficiale del calcestruzzo fresco. La superficie trattata è pedonabile a distanza di poche ore.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here