Milano | Convegno

L’innovazione dell’industria italiana verso la visione europea

Il convegno è l’occasione per porre l’accento sugli aspetti attuali dell’innovazione tecnologica e, in particolare, sul prossimo futuro e sulla competitività industriale della grande industria e delle pmi.

Il 2 aprile a Milano presso la sala conferenze di Palazzo Turati, in Camera di Commercio (via Meravigli 9/b), si tiene il convegno «L’innovazione tecnologica dell’industria italiana verso la visione europea del prossimo futuro».Horizon 2020

L’iniziativa, organizzata dall’Associazione italiana per la ricerca industriale (Airi) e da Innovhub – Stazioni sperimentali per l’industria (azienda speciale della Camera di commercio di Milano) intende porre in evidenza lo stato dell’arte dell’innovazione tecnologica nell’industria italiana e le sue possibili evoluzioni alla luce dei nuovi indirizzi contenuti in Horizon 2020 e in particolare nel Pillar Industrial Leadership.

La centralità della competitività industriale è evidenziata da una serie di interventi di specifico interesse sia per la grande industria sia per le pmi. Nel corso dell’evento particolare risalto verrà dato ad alcuni casi di studio (azioni pilota o dimostrative già realizzate o in corso di sviluppo in Italia) che mettono in evidenza come il nostro sistema manifatturiero e dei servizi possa ancora giocare un ruolo di global player.
Saranno anche affrontati temi d’interesse trasversale quali strategie di brevettazione europea, regolamentazione, accesso al credito e governance dell’innovazione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here