Fiere | Senaf

L’innovazione nell’industria delle costruzioni fa sistema a Saie 2020

SAIE 2020 sarà il luogo dell'Innovazione che, a partire dal Centro Servizi in cui si svolgerà la rassegna SAIE Eccellenze, si diffonderà in modo pervasivo nei settori della manifestazione, facendo diventare l’intera manifestazione un vero e proprio Laboratorio d'Innovazione. 

SAIE 2020 interpreterà i percorsi tecnologici innovativi che stanno attraversando il sistema delle costruzioni e per questo si rinnova ponendolo al centro dell’evento espositivo, confermando il proprio ruolo di punto d’incontro commerciale e formativo per gli interlocutori della filiera.

Folder della manifestazione fieristica SAIE 2020.

SAIE è la storia dell’edilizia italiana ma anche il presente di un comparto industriale per rispondere alle nuove esigenze degli imprenditori edili e dei professionisti. I visitatori di SAIE 2020 troveranno in un unico evento tutte le innovazioni tecnologiche, i materiali più evoluti e le soluzioni utili per soddisfare le esigenze imposte dalle nuove tecniche di costruzione, manutenzione e gestione. 

Ampio spazio sarà dato quindi all’Innovazione che, a partire dal Centro Servizi in cui si svolgerà la rassegna SAIE Eccellenze, si diffonderà in modo pervasivo nei settori della manifestazione, facendo diventare l’intera manifestazione un vero e proprio Laboratorio d’Innovazione. 

I comparti produttivi

Progettazione e digitalizzazione | Software di progettazione, controllo e gestione; BIM, Buiding Information Modeling; Strumenti di rilievo e misura, droni, tecnologie geospaziali; Realtà aumentata, strumenti, sistemi e applicazioni; Stampanti 3D, Digital manufacturing, piattaforme digitali.

Edilizia | Materiali e tecnologie da costruzione; strutture e sistemi industrializzati; finiture e partizioni interne; impermeabilizzazioni, chimica per l’edilizia; isolanti e sistemi di finitura per esterni; involucro esterno e serramenti; pavimentazioni, rivestimenti e sanitari; consolidamento del territorio; veicoli movimento terra e sollevamento; perforazione e tunneling; attrezzature e prodotti per il cantiere.

Impianti | Impiantistica elettrica per l’edificio; sistemi di telecontrollo per l’edificio; sistemi di ventilazione, condizionamento e riscaldamento; sistemi di illuminazione; impianti solari, fotovoltaici e di produzione energia; digital building, smart home e digital cities; impiantistica sportiva e outdoor; smart infrastructure; impianti e sistemi antincendio.

Servizi e media | Servizi di consulenza professionale, tecnica, finanziaria; Studi di progettazione, società di ingegneria e architettura; manutenzione e amministrazione degli edifici; associazioni; editoria tecnica e media.

Iniziative speciali | Le iniziative speciali di SAIE 2020 valorizzeranno prodotti e soluzioni applicative attraverso il racconto di progetti reali, con la partecipazione di fornitori, progettisti, committenti e installatori.

Si costruirà un racconto iconografico, con plastici, spaccati, prodotti e lo si inserirà in un progetto architettonico complessivo affiancato da un programma d’interventi che spiegheranno al meglio il progetto presentato.

L’esposizione di prodotti, unita alla presentazione all’interno di iniziative speciali, consentirà ai tecnici di toccare con mano le soluzioni applicative. Aree dimostrative, corsi e momenti di approfondimento tecnologico, permetteranno ai visitatori di vivere un’esperienza unica.

I focus su | Manutenzione, rigenerazione, infrastrutture e territorio, efficienza energetica, demolizioni e ricostruzione, recupero e protezione sismica, allestimento cantiere e sicurezza, digitalizzazione in cantiere, rilievo topografici, salubrità edifici, finiture e decorazioni, costruzioni a secco, smart/digital cities, edilizia sostenibile, consolidamento e bonifica, urbanizzazione e ambiente, veicoli elettrici da cantiere, smart buildings, social housing.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here