Webinar | Dassault Systèmes

Domani il webinar sulla progettazione integrata delle infrastrutture con la piattaforma 3DEXPERIENCE

Dassault Systèmes, in collaborazione con IDeCOM, ha organizzato il webinar "L’innovazione tecnologica per le infrastrutture grazie alla piattaforma 3DEXPERIENCE", che si terrà domani, 24 giugno 2020, alle ore 11.

Dassault Systèmes, in collaborazione con IDeCOM, ha organizzato il webinar L’innovazione tecnologica per le infrastrutture grazie alla piattaforma 3DEXPERIENCE, che si terrà domani 24 giugno 2020, alle ore 11.Con questo webinar, ci ha detto Eneida Lila (Industry Process Consultant / Business Development Specialist Dassault Systèmes), organizzato insieme ad IDeCOM, parleremo di industrializzazione nel settore delle costruzioni di grandi opere, pubbliche e private, e delle sfide che si presentano nel processo di trasformazione metodologica che una rivoluzione digitale richiede. Vi introdurremo la piattaforma 3DEXPERIENCE che consente di tracciare, raccogliere e condividere i dati di un progetto in un flusso continuo fino al particolare produttivo e costruttivo delle componenti del manufatto. Si realizza così un’unica fonte di dati, con la gestione in tempo reale delle grandi quantità di informazioni provenienti da vari ambienti BIM, tramite un approccio multidisciplinare all’insegna della collaborazione e interoperabilità.

IDeCOM, racconta Alessandro Pedretti Sales Engineer IDeCOM, presenterà un progetto destinato a cambiare il tradizionale modo di progettare e di realizzare le opere edili e di Ingegneria Civile, un processo di razionalizzazione secondo i criteri del PLM derivati da altri settori dell’industria. Un esempio di progettazione integrata dal concept alla realizzazione in cui sono impiegati tecnologie e materiali innovativi, dalla robotica passando per l’ingegnerizzazione di miscele di calcestruzzo ad alte prestazioni per la stampa 3D ed altre tecniche di estrusione.

Partecipa al webinar il 24 Giugno alle ore 11:00 per scoprirne di più.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here