Produzione | Jlg industries

Le macchine Jlg disponibili come oggetti 3d Bim

Anche le ultime schede Bim riguardanti i sollevatori cingolati compatti Jlg sono state inserite sulla piattaforma bimobject.com che fornisce i modelli per la progettazione e la gestione del cantiere con metodo Bim. Il vero vantaggio sarà per le società di noleggio che potranno identificare fin dalle primissime fasi l’attrezzatura necessaria a ogni cantiere.

La serie di schede Bim di Jlg Industries è stata completata con l’introduzione dei sollevatori cingolati compatti. L’intera linea di prodotti Jlg è così ora disponibile per il download su www.bimobject.com, piattaforma che seleziona i modelli disponibili direttamente dal sito Jlg.com.

Le macchine Jlg sono tutte su bimobject.com.

Il Bim è un sistema basato sulla modellizzazione 3d intelligente, pensato per fornire agli operatore della filiera edilizia uno strumento più efficiente di progettazione, pianificazione e gestione dell’ambiente costruito.

Per le società di noleggio, il vantaggio maggiore del Bim sta nella possibilità d’identificare fin dalle primissime fasi l’attrezzatura necessaria ai clienti nei vari luoghi di lavoro e organizzare così anche il trasporto. Il prodotto giusto verrà consegnato evitando sprechi di tempo e denaro.

I modelli 3d della macchine per il cantiere Jlg saranno d’ausilio alla pianificazione del lavoro dei noleggiatori.

Neil Doherty | Progetto Bim Jlg

«Jlg crea i propri modelli Bim senza affidarsi a terzi. In questo modo è in grado di garantire a chi li usa che la simulazione riproduce esattamente la macchina e il modo in cui questa si comporta in cantiere. Inoltre, può monitorare le revisioni e mantenere aggiornati i modelli».

Guru Bandekar | Vice Presidente Globale Jlg

«Il sistema Bim sta trasformando le tradizionali metodologie in architettura, in ingegneria e in cantiere, in modo da potenziare la comunicazione e integrare i flussi di lavoro. Il Bim favorisce la comunicazione tra squadre e una maggiore consapevolezza sul progetto durante l’intero ciclo lavorativo, dalla concezione alla demolizione o ristrutturazione. Tutti i modelli sono disponibili e scaricabili in formato .rtf, in modo che chiunque faccia parte dello staff possa averne accesso».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here