Ceramiche | Refin

L’interior design per gli spazi pubblici

La scelta delle materie e lo studio delle tecniche applicative sono state fondamentali nelle fasi di ricerca e hanno portato alla nascita della nuova collezione creata da Refin. Preziosa è stata la collaborazione di artigiani specializzati nelle finiture in stucco veneziano per l’interior design.

Refin, da sempre attenta alle esigenze del mondo del progetto e impegnata costantemente in attività di ricerca stilistica e tecnica, a seguito del grande successo della collezione Frame, sviluppata con la collaborazione di Studio FM Milano e recente vincitrice del premio European Design Award 2013, ha presentato nuove proposte creative per allargare la gamma Frame ed offrire, specialmente al pubblico del contract, uno strumento ancora più completo per l’interior design degli spazi pubblici.La nuova collezione è ispirata alle preziose finiture in stucco create e utilizzate in Italia a partire dal XI secolo. L’attenzione dedicata alla scelta delle materie e allo studio delle tecniche applicative sono state fondamentali nelle fasi di ricerca per giungere alla nuova collezione creata da Refin; indispensabile e preziosa è stata la collaborazione di artigiani specializzati nelle finiture in stucco veneziano per l’interior design.L’articolato percorso di ricerca e l’utilizzo di tecnologie produttive innovative hanno portato alla realizzazione di un prodotto d’ispirazione classica ma minimalista nel design: una collezione di lastre in grès porcellanato le cui superfici esprimono il pregio e la morbidezza delle finiture in stucco veneziano attraverso ampie spatolature, variazioni cromatiche e strutturali, a loro volta enfatizzate dai grandi formati utilizzati.
La nuova collezione sarà disponibile in numerose versioni da pavimento e da rivestimento, nonché in una variante strutturata a spessore 2 cm per applicazioni in esterno.
Altra importante novità è rappresentata dalla collezione Mansion, che evoca l’emozione del parquet a cassettoni settecentesco ma lo rende adatto per gli ambienti contemporanei più sofisticati. Mansion esalta le pregiate lavorazioni del legno antico unite all’innovazione delle tecnologie ceramiche ed è caratterizzata da intense variazioni cromatiche e da spiccate venature che nascono dall’artigianalità dell’uomo e dallo scorrere del tempo sul materiale ligneo.
Una collezione dal look ricercato, connubio tra classico e moderno in macro composizioni dagli straordinari giochi geometrici.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here