Produzione | Terreal Italia

Listello XS in terracotta che migliora il cappotto termico

La riqualificazione edilizia è prioritaria per raggiungere gli obiettivi di efficientamento previsti dalle normative europee e limitare l’aumento della temperatura globale. Il Listello XS di Terreal Italia da applicare al un cappotto termico costituisce un sistema di isolamento termico che soddisfa i requisiti richiesti dai Cam e permette di accedere agli incentivi e alle detrazioni fiscali previste dal Superbonus 110%.

Nel nostro Paese esistono moltissime abitazioni per la maggior parte costruite prima degli anni ’80, e quindi altamente energivore, obsolete e inefficienti che si trovano in classi energetiche pessime e che nel complesso sono responsabili di elevati consumi e di un tasso d’inquinamento molto alto.

Tra gli strumenti più efficaci per migliorare le prestazioni energetiche di un edificio rientra il cappotto termico, sistema d’isolamento termico dell’involucro che permette di ottimizzare le prestazioni energetiche degli edifici migliorando il comfort abitativo, garantendo ottima coibentazione termica, isolamento dal caldo e dal freddo, riducendo i consumi energetici sia per il riscaldamento invernale sia per il raffrescamento estivo e assicurando una rivalutazione dell’immobile nel momento in cui passa a una classe energetica più alta.

Il cappotto termico contribuisce, inoltre, a elevare il grado d’isolamento acustico dell’abitazione e risolve il problema dei ponti termici, ovvero i punti dell’involucro edilizio in cui si verifica una dispersione del calore o si formano condensa e muffe.

Terreal Italia | Stratigrafia cappotto.

Terreal Italia con il Listello XS applicato a un qualsiasi cappotto termico costituisce un Sistema di isolamento termico che soddisfa i requisiti richiesti dai criteri ambientali minimi e permette di accedere agli incentivi e alle detrazioni fiscali previste dal Superbonus 110%.

Listello XS nasce da una lavorazione innovativa ed esclusiva che permette di tagliare il tradizionale mattone a pasta molle in uno strato sottile con migliorate prestazioni di resistenza meccanica a compressione e a flessione.

Terreal | Cappotto termico con listello XS.

Il risultato è un prodotto così leggero che può essere applicato al cappotto agevolmente come qualsiasi altro rivestimento sottile. Grazie alle proprietà intrinseche dell’argilla, Listello XS collabora al miglioramento dell’isolamento termico di ogni facciata e, dotato di ottima resistenza al gelo e agli agenti atmosferici, costituisce il rivestimento ideale per ogni tipo di superficie esterna, con ottima durabilità e senza necessitare di manutenzione.

Terreal Italia | Listello XS.

Listello XS unisce prestazioni ed estetica raffinata per le moderne esigenze dell’architettura. Con appena 2 cm di spessore, può essere applicato facilmente su qualsiasi facciata, moltiplicando le possibilità espressive di architetti e progettisti.

Realizzato con la tecnica tradizionale a pasta molle è disponibile in numerose finiture e colorazioni della gamma SanMarco e Pica e nelle misure: 2x25x5,5 cm (angolare 2x12x25x5,5cm).

Grazie alla leggerezza (solo 32 kg/m2) e alla semplicità di posa Listello XS permette la massima libertà di applicazione e utilizzo. È possibile sperimentare originali combinazioni di posa e provare i suggestivi effetti cromatici delle numerose finiture disponibili.

È possibile rivestire gli edifici da recuperare senza sostituire soglie e davanzali delle finestre. Inoltre, nelle ristrutturazioni edilizie il Listello XS è utile per coprire eventuali crepe dell’intonaco senza intervenire sulla struttura portante.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here