Produzione | Linkem

IoT per la sicurezza della casa

Live Protection del Gruppo Linkem in partnership con Acotel lancia sul mercato un prodotto IoT made in Italy destinato alle abitazioni private: il sistema Smart Home potrà garantire con semplicità di utilizzo il controllo da remoto, la sicurezza, l’automazione grazie a dispositivi tecnologici.

Live Protection, start up del gruppo Linkem, presenta nell’ambito dell’Internet of Things per utenti residenziali, un innovativo sistema «smart home» che permetterà di monitorare e proteggere in tempo reale la propria casa, rendendola intelligente con soluzioni per la domotica e la sicurezza.

Live Protection utilizza una vasta gamma di apparati e dispositivi di altissimo contenuto tecnologico.

Piattaforma Smart Hub

Live Protection è un sistema realizzato in partnership con Acotel, interamente made in Italy, che utilizza una vasta gamma di apparati e dispositivi di elevato contenuto tecnologico tra cui telecamere, rilevatori di fumo, sensori di perdite d’acqua, dispositivi per il controllo dell’illuminazione e di riscaldamento intelligente tutti collegati allo Smart Hub.

Questi apparati vengono connessi, monitorati e attivati da una piattaforma di controllo accessibile da remoto via app. La piattaforma è aperta e si basa su tecnologie standard, la gamma di dispositivi IoT per la casa intelligente supportati dal sistema Live Protection continuerà ad espandersi includendo nuove funzionalità come l’attivazione vocale tramite gli assistenti vocali (Google Home tra i primi), sensori per l’illuminazione intelligente, termostati, dispositivi dedicati agli ambienti esterni: a breve saranno disponibili anche servizi dedicati al monitoraggio e alla cura delle persone.

Installazione e assistenza tecnica

Il sistema Live Protection viene installato gratuitamente da installatori professionali appositamente formati. Gli apparati connessi segnaleranno eventuali anomalie direttamente sulla App nello smartphone del cliente. E a questo si aggiunge un ulteriore controllo a distanza assicurato da un call center che fungerà – 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 – da centrale di controllo, in grado di agire in nome e per conto del cliente, interagire con gli apparati secondo le sue specifiche esigenze, e avvertire delle anomalie persone che verranno da lui preventivamente indicate. Così si può stare al sicuro, anche se lo smartphone non fosse connesso.

Live Protection è acquistabile online.

Servizio offerto e Starter Kit

L’offerta di Live Protection prevede un contributo iniziale per l’acquisto dello Starter Kit e un contributo mensile fisso (indipendente dal numero dei sensori installati in casa) per tutti i servizi, inclusa la conservazione dei video in Cloud per 14 giorni senza limiti di spazio.
I servizi di Live Protection saranno inizialmente venduti attraverso il canale di Premium Partners, il Customer Care e attraverso il marketplace online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here