Produzione | Sistemi radianti

Loex home Plain, sistema radiante a pavimento

La gamma dei prodotti Loex home si amplia grazie a Plain, studiato per ottenere un prodotto caratterizzato da un minimo spessore e un’alta facilità di installazione. Il sistema si avvale dell’uso di speciali lamelle in alluminio (spessore 0,45 mm) ad elevata capacità di conduzione termica.

La gamma Loex >> è stata ampliata ulteriormente grazie alla produzione di un nuovo sistema di riscaldamento e raffrescamento radiante a pavimento della serie Loex home con massetto a secco. Si tratta di Loex home Plain, studiato in maniera specifica per interventi di risanamento o ristrutturazione di edifici già esistenti, dove spesso lo spazio a disposizione non è sufficiente per la realizzazione di un impianto tradizionale.

Loex home Plain con massetto a secco Klima
Loex home Plain con massetto a secco Klima

Grazie ad uno spessore complessivo di soli 27 mm, infatti, questo sistema può essere facilmente installato senza eccessivo ingombro sopra il massetto già esistente, evitando così di ricorrere a lavori di rimozione. Ideale per il riscaldamento di piani aggiuntivi o di soppalchi, Loex home Plain è in grado di offrire comfort a consumi ridotti. Studiato per la posa a secco, inoltre, questo sistema assicura un’estrema facilità e rapidità di installazione, rendendo la superficie immediatamente calpestabile.

Loex home Plain. Progettato per tutte quelle situazioni nelle quali non è possibile installare un sistema radiante tradizionale, Loex home Plain è caratterizzato dall’utilizzo di pannelli in polistirene espanso ad alto potere isolante dallo spessore particolarmente ridotto di soli 25 mm.
Per garantire la distribuzione ottimale del calore sotto il massetto, questo sistema si avvale dell’utilizzo di speciali lamelle realizzate in allumino, dello spessore di 0,45 mm, caratterizzate da un’elevata capacità di conduzione termica. Sagomate a forma di omega, le lamelle si incastrano perfettamente nei canali presenti sui pannelli, avvolgendo le tubazioni e mantenendole in posizione ottimale. Alle ali laterali delle lamelle spetta invece il compito di diffondere il calore.
Il sistema utilizza speciali tubazioni Loex 142 Pe-xa in polietilene ad alta densità (Hdp) del diametro di soli 14×2 mm, estremamente flessibili. Realizzate in color lattice naturale, sono caratterizzate da una reticolazione a perossidi (Pe-xa) e sono dotate di una barriera contro la diffusione di ossigeno.

Come si posa. La posa in opera avviene direttamente sul solaio già esistente, sul quale viene dapprima installata la striscia isolante di bordo Loex Ls80. Vengono quindi posati i pannelli, facilmente sagomabili con un cutter per adattarsi alla geometria dei locali. Una volta applicate le lamelle termoconduttrici nei canali orizzontali, è possibile, tramite una semplice pressione del piede, procedere con l’inserimento delle tubazioni. Terminata la stesura, il sistema viene ricoperto da un foglio in polietilene (Pe) dello spessore di 0,18 mm, che rappresenta la base ideale per i massetti a secco Loex Hd e Loex Klima, adattandosi tuttavia all’appoggio di qualsiasi altro tipo di massetto.

Distribuzione. Il prodotto è commercializzato sul territorio nazionale attraverso una rete capillare di concessionari: la consegna anche per il singolo impianto è possibile direttamente in cantiere.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here