Produzione | Logical Soft

Deposito Ape: la guida aggiornata di Logical Soft

La guida proposta da Logical Soft vuole essere un documento informativo per meglio comprendere quali sono le modalità di compilazione e di deposito dell’Ape regione per regione, in particolare alla luce delle recenti novità in Emilia Romagna, Lazio e Molise.

Logical Soft, software house italiana specializzata nella produzione di software tecnici per l’edilizia e per l’ingegneria, ha rilasciato sul suo sito internet la Guida aggiornata alla certificazione energetica.

La certificazione energetica (o Attestato di prestazione energetica Ape) è senza dubbio un tema di grande attualità perché riguarda non solo l’affitto e la compravendita, ma anche tutti gli interventi di riqualificazione energetica previsti dal Superbonus 110%.

A seguito dei Decreti attuativi della Legge 90/2013 e delle Nuove Linee Guida Dm 26/06/2015, tutte le regioni hanno accolto o stanno accogliendo il sistema di classificazione nazionale che prevede l’identificazione di dieci classi energetiche dalla A4, la più prestante, alla G, in funzione dell’edificio target e sulla base dell’indice di prestazione globale non rinnovabile dell’edificio reale.

Ogni regione ha scelto le proprie modalità di deposito dell’Ape. Per questo nella Guida Logical soft fa il punto sulle modalità di compilazione e di deposito regione per regione, anche alla luce delle recenti novità in Emilia Romagna, Lazio e Molise.
Qui il link alla Guida. (vb)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here