Produzione | Logli Massimo Saint-Gobain

Coperture a sbalzo in vetro con luci Led

Logli Massimo Saint-Gobain ha realizzato il più avanzato sistema per coperture trasparenti, progettato e prodotto in Italia. Si tratta di una pensilina continua in vetro, Lumia, che si distingue per gli effetti illuminanti nella versione Luce, per la dimensione elevata che può raggiungere, sempre garantendo piena sicurezza.
Logli Massimo Saint-Gobain | Coperture in vetro Lumia.

Si chiama Lumia il nuovo sistema progettato da Logli Massimo Saint-Gobain per coperture a sbalzo in vetro. Innovativo sotto molti aspetti, questo nuovo sistema presta particolare attenzione alle soluzioni d’illuminazione.

La possibilità di creare effetti di luce decorativi di grande impatto nelle lastre di vetro si accompagna, nella versione Luce, a soluzioni illuminanti funzionali e confortevoli, a vantaggio degli spazi sottostanti.

Questa caratteristica, insieme alla possibilità di un’installazione continua su grandi lunghezze, rende Lumia una copertura dal design moderno, sicura e confortevole.

Caratteristiche di Lumia

Dimensioni | Lumia è molto più strutturata per resistere a carichi eccezionali e accogliere anche vetro 10+10 con uno sbalzo fino a di 1,5 metri.

Installazione in linea | Oltre a installazioni stand-alone, Lumia è progettata per soluzioni in linea di grandi lunghezze, con più profili e più lastre affiancate. In questi casi, eventuali rischi legati agli effetti delle dilatazioni termiche dei profili possono essere risolti tramite giunti comprimibili, opzionali, appositamente sviluppati.

Sicurezza | Sistema progettato per sovraccarichi verticali di 400 kg/mq e testato a oltre 1000 kg/mq presso il Politecnico di Milano. Dotato di dispositivi di sicurezza originali per aumentare la resistenza allo sfilamento delle lastre, una volta installate (opzionale, richiede lavorazione sul vetro).

Illuminazione funzionale dell’area sottostante | La versione “Luce” è caratterizzata da un’apposita cover per l’installazione del Led e ottimizzata per evitare abbagliamento ed effetti estetici degradanti sul muro di supporto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here