Produzione | Lualdi

Il futuro dei sistemi divisori è il touchless

In epoca di Coronavirus anche il design di porte e divisori per ambienti deve fare i conti con la tecnologia touchless, soprattutto nel settore alberghiero e negli uffici. L’azienda italiana Lualdi propone questo divisorio per ambiente disegnato Piero Lissoni. Una porta che si presenta come una libreria rotante ad attivazione elettrica e touchless.

Il 2020 sarà ricordato come l’anno del cambiamento delle abitudini e degli stili di vita, cui avrà fatto seguito un conseguente adattamento delle produzioni. Negli ambienti pubblici dell’epoca post Coronavirus, frequentati ogni giorno da persone diverse, diventerà sicuramente necessario ripensare agli spazi, alla loro ripartizione e, soprattutto, alla condivisione.

Il design Made in Italy però non si è fatto trovare impreparato. Aziende come Lualdi che investono in ricerca e sviluppo buona parte del fatturato annuale, offrono già a catalogo sistemi divisori in grado di limitare la propagazione di virus e batteri proprio perchè non utilizzano maniglie, veicoli inconsapevoli di agenti patogeni.

Disegnata da Piero Lissoni in tempi non sospetti, Lybre ha già incontrato il parere positivo di architetti e consumatori al momento del suo lancio per il suo gioco a metà tra libreria e parete. Realizzata come un’imponente libreria rotante, ad attivazione elettrica (con telecomando o fotocellula) permette la chiusura/apertura tra due ambienti in funzionalità touchless, quindi in modo assolutamente sicuro.

Lybre rappresenta la capacità creativa e produttiva Lualdi, un esempio concreto di quello che si può ottenere grazie al know-how aziendale di interpretare le necessità progettuali e, soprattutto, di trovare adeguate soluzioni tecniche a nuove condizioni di vita e precedenze sanitarie.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here