Produzione | Macchine movimento terra

Macchine Case nel programma televisivo «Extreme Makeover Home Edition»

Dal 2 giugno, per quattro puntate, andrà in onda su Canale 5 la versione italiana di un programma televisivo statunitense, nel quale si provvede alla ristrutturazione e alla costruzione di edifici. Nel programma sono visibili anche le operazioni della minipala compatta Sr200 e del miniescavatore Cx50.

Extreme Makeover Home Edition Italia è la versione italiana di un popolare programma televisivo americano, trasmesso ininterrottamente negli Stati Uniti dal 2003: scopo del programma è regalare una nuova casa a famiglie in difficoltà.

Case | Miniescavatore Cx50
Case | Miniescavatore Cx50

In Italia, la trasmissione andrà in onda in prima serata su Canale 5 per quattro puntate a partire da lunedì 2 giugno e vedrà come protagoniste anche due macchine Case >>: una minipala compatta Sr200 e un miniescavatore Cx50La troupe televisiva, guidata da Alessia Marcuzzi e affiancata da un designer di interni, un architetto, un paesaggista e un direttore lavori, ha visitato quattro località italiane.

Case | Minipala compatta Sr200
Case | Minipala compatta Sr200

Ristrutturazione degli edifici. La versione italiana del programma si differenzia da quella americana per il tipo di lavori sostenuti: non si procede all’abbattimento di fabbricati ma si provvede alla ristrutturazione di edifici esistenti oppure alla costruzione di nuovi edifici su terreni edificabili. Come nella versione americana, anche in Italia i lavori realizzati tramite il programma televisivo vengono portati a termine in soli sette giorni. In ogni puntata, la conduttrice cura personalmente la realizzazione di un «progetto speciale», ovvero di un ambiente particolarmente significativo per la famiglia. Il gruppo di lavoro della trasmissione si occupa della progettazione mentre per la messa in opera vengono coinvolte anche ditte edili locali. Gli arredi e le forniture sono offerte in parte dagli sponsor del programma.

Le macchine Case hanno contribuito in tutte e quattro le puntate affinché i lavori in cantiere potessero svolgersi senza problemi e nel rispetto delle tempistiche estremamente serrate imposte dal programma tv: appena una settimana per ristrutturare o costruire da zero un villino.Case

Minipala e miniescavatore. Per questo motivo sono state scelte due macchine Case estremamente versatili: una minipala compatta Sr200 e un miniescavatore Cx50. La minipala compatta è stata utilizzata soprattutto per lo scarico e il trasporto del materiale edile mentre il miniescavatore è stato utilizzato per lo scavo delle fondamenta, degli impianti fognari, nella demolizione di muretti durante le opere di ristrutturazione. Sono state costruite tre nuove abitazioni ed è stata ristrutturata una villa diroccata.
Le due macchine Case, versatili e in grado di lavorare anche nei cantieri più angusti e con ridotti spazi di manovra, hanno mostrato potenza, affidabilità e tecnologia tipica dei prodotti Case. Non si sono limitate ai lavori di costruzione e ristrutturazione e nella terza puntata si sono cimentate in un’«applicazione» davvero insolita per delle macchine movimento terra.Case

Case | L’azienda è da 172 anni all’avanguardia nel settore del movimento terra: una storia fatta di continua evoluzione e innovazione, fin da quando Jerome Increase Case inventò la prima terna industriale. Da allora, il marchio non ha mai smesso di investire in tecnologia di prodotto. La gamma, rinnovata nel 2011, offre maggiore produttività e grande comfort per l’operatore, con cabine estremamente spaziose, ampi finestrini laterali per la miglior visibilità della categoria, soglia ribassata per una visuale perfetta su benna o attrezzature. Il marchio possiede stabilimenti produttivi anche in Italia: la minipala compatta protagonista nella trasmissione di Canale 5 è stata prodotta negli Stati Uniti, mentre il miniescavatore è stato realizzato nello stabilimento di San Mauro, in provincia di Torino.
Case Construction Equipment fornisce assistenza a livello internazionale con una gamma completa di macchine movimento terra, dalle terne agli escavatori cingolati e gommati, dalle pale gommate alle minipale compatte (gommate e cingolate), dalle motolivellatrici ai rulli compattatori vibranti, dai dozer ai carrelli elevatori fuoristrada. Attraverso i concessionari Case, la clientela può contare su un vero partner professionale, con attrezzature e assistenza post-vendita, garanzie e finanziamenti flessibili.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here